maxwell mech toy

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: maxwell mech toy

Messaggio da nexzac »

guarda se vuoi una tazza.... :D :D :D :D
Allegati
tazza.c4d.zip
(12.96 KiB) Scaricato 88 volte
Immagine 21.png
Immagine 21.png (314.23 KiB) Visto 991 volte
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: maxwell mech toy

Messaggio da ManueLLL »

wowowow la prendo subito e la utilizzo grazie mille :D , secondo me dovresti comprarti una di quelle stampanti che tirano fuori dei prototipi in 3d, cinema4d più questo tipo di stampante ti renderebbero tipo doraemon e la sua tasca :lol: :lol: :lol:

ciao

ManueLLL
3dmansion

Re: maxwell mech toy

Messaggio da 3dmansion »

Ehi ehi ehi...nexzac è il MIO socio,nn mettiamogli strane idee in testa eh,k sennò poi va a finire k il progetto nexzion nn va in porto..e poi vallo a trovare uno cm lui....




(scherzo eh...era x ridere... :lol: :lol: :lol: )
ps.complenti,davvero,vuoi vedere k mi tocca impararmi pure maxwell...????(ma mi tocca impararmi si dice????)
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: maxwell mech toy

Messaggio da ManueLLL »

3dmansion grazie mille per i complimenti :)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: maxwell mech toy

Messaggio da hurricane »

Molto bella! Anch'io sono un estimatore di questo tipo di immagini! :D
La fessura di luce non la capisco ma ci può stare, magari starei attento un pò con le proporzioni; la presa di corrente è troppo piccola se paragonata al CD alla tazza e al mostriciattolo meccanico che invece sono proporzionati tra loro; inoltre ha i fori a rombo!
Per il resto ripeto mi piace molto!
8-)
Volevo chiederti una cosa: ma quando fai queste scene in Maxwell, con oggetti che non superano i 20 - 25 cm di grandezza modelli 1 a 1 ?
Cioè la tazza, ad esempio, è realmente 10 - 12 cm di altezza in Cinema?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: maxwell mech toy

Messaggio da ManueLLL »

ciao Hurricane grazie per i complimenti, il fascio di luce ineffetti era un esperimento che nelle prossime immagini che sto per sfornare ho eliminato poichè non mi convince, la presa ineffetti è da rivedere come dimensioni, l'ho ripescata da una vecchia scena e l'ho data subito per buona erroneamente,

per quanto riguarda le misure, nello specifico in questo lavoro sono partito modellando il mech e l ho fatto utilizzando delle dimensioni umane, per farlo il più proporzionato possibile, dopo di che ho creato il set di illuminazione inserendo un piano con le dimensioni di una scrivania reale e la mensola ed i cd anche con dimensioni reali, dopo di che in base a questi elementi di riferimento ho scalato il mech per proporzionarlo come se fosse un giocattolo di medie dimensioni, e cosi anche la tazza, diciamo che l'effetto modellino (a mio avviso poi se non siete d'accordo fatemelo presente senza problema), è rafforzato proprio grazie ad un utilizzo corretto delle misure reali, poichè con maxwell può succedere, utilizzando un illuminazione per esempio di un interno con soli emitter in caso di scala errata si ha come l'effetto di un interno "giocattolo" / "plastico" anche con una buona resa, grazie per l'attenzione

ciao

ManueLLL
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: maxwell mech toy

Messaggio da hurricane »

Grazie a te per la spiegazione! :)
Te lo chiedevo perché finora ho spippolato poco con MR e mi è capitato, facendo dei renders di oggetti abbastanza piccoli, che mi venissero sfocati, mentre se li scalavo ingrandendoli a 2 - 3 metri venissero più nitidi!
:shock:
Qualche impostazione camera sbagliata? :?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: maxwell mech toy

Messaggio da ManueLLL »

la messa a fuoco più che dalla dimensione dell'oggetto è strettamente vincolata a due parametri ovvero fstop e lunghezza focale, quindi per esempio

fstop 2.0 significa molta sfocatura, come una camera da 200 mm di focale corrisponde a tanto dof,
inversamente fstop 8 a salire poco dof ed un camera da 55mm o inferiore poco dof, bisogna andare a giocare con questi due valori e contemporaneamente ad ogni variazione di fstop bilanciare con una variazione di shutter forse mi sono espresso in modo un pò intrecciato se non hai capito chiedi pure

ciao

ManueLLL
  • Advertising
Rispondi