soundsource con maxwell 2

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

soundsource con maxwell 2

Messaggio da tonno »

ciao a tutti sto facendo le prime prove ocn questo motore di render....ho qualche problema con il gamma monitor ....cioe l'immagine mi sembra troppo slavata...i parametri della camera sono fs 16 shutter 32....(forse qui ho cannato qualcosa) iso 100.....qualcuno di voi sa cosa vuole dire EV ?....ora faccio qualche prova per capire meglio l'alpha....chiaramente commenti e critiche.....ben accette!!!!
Allegati
r1.jpg
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: soundsource con maxwell 2

Messaggio da ManueLLL »

ciao tonno come inizio non è affatto male, per quanto riguarda i valori di gamma sono rispettivamente per win e snow leopard di 2.2, per le restanti versioni di osx 1.8, per quanto riguarda l'effetto slavato sono sicuro al 80% che a causa di un bug del plugin di cinema per maxwell v2 hai lasciato il valore di scattering a 50 invece che a zero, basta che recuperi il file .mxi che è stato generato nella cartella di progetto, lo ricarichi direttamente in maxwell client, lo porti a zero e dalla prewiev clicchi refresh e dovresti risolvere.
Per quanto riguarda i parametri di camera e cosa sia l'EV ti rimando a questo ottimo link fornito da thetruster http://www.brightshiny.org/terran/ev.shtml.
Inoltre attraverso il valore di EV hai un maggiore controllo del DOF, anche se stai iniziando adesso a muoverti con maxwell ti consiglio di disabilitare l'ev ed agire direttamente sui valori della camera per prenderci maggiore confidenza

ciao

ManueLLL
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: soundsource con maxwell 2

Messaggio da tonno »

ciao ragazzi torno con questo topic con unrender fatto con octane....
cosa ne pensate ?? l'immagine e stata realizzata in 5 min circa!!!
Allegati
soundsource_2.png
soundsource_1.png
  • Advertising
Rispondi