Errore Maxwell Render Demo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Polimar
Messaggi: 169
Iscritto il: sab apr 11, 2009 6:00 pm

Re: Errore Maxwell Render Demo

Messaggio da Polimar »

ManueLLL ha scritto:figurati no problem, se ci sono altri problemi fa un cenno, dopo averlo installato però non hai scuse per una super mega infarinata di manuale :lol:


ciao

ManueLLL
Ciao Manuelll ho cominciato a fare il tuo tutorial , ma mi sono dovuto fermare perchè non trovo le luci nelle librerie, sicuramente sono imbranato io, mi dici precisamente come si caricano? poi mentre uso il plug in in cinema, devo tenere aperto anche maxwell studio o altro?
Polimar
Messaggi: 169
Iscritto il: sab apr 11, 2009 6:00 pm

Re: Errore Maxwell Render Demo

Messaggio da Polimar »

Polimar ha scritto:
ManueLLL ha scritto:figurati no problem, se ci sono altri problemi fa un cenno, dopo averlo installato però non hai scuse per una super mega infarinata di manuale :lol:


ciao

ManueLLL
Ciao Manuelll ho cominciato a fare il tuo tutorial , ma mi sono dovuto fermare perchè non trovo le luci nelle librerie, sicuramente sono imbranato io, mi dici precisamente come si caricano? poi mentre uso il plug in in cinema, devo tenere aperto anche maxwell studio o altro?
qualcuno sà dirmi qualcosa? :(
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Errore Maxwell Render Demo

Messaggio da ManueLLL »

ciao polimar quando lavori in cinema non devi avere aperto ne lo studio ne maxwell client lavori esclusivamente tramite il plugin, gli emitter nella cartella non li trovi poichè nella versione 2.0 ne hanno allegati diversi essendo cambiati, tramite il wizard è semplicissimo creartene uno nuovo utilizza i seguenti settaggi che ti allego nelle immagini, per i due materiali i settaggi sono identici cambia solo il wattagio in uno da 400 e nell altro da 250 watt


ciao


ManueLLL
Allegati
Schermata 2009-12-24 a 00.58.29.png
Schermata 2009-12-24 a 00.58.29.png (52.54 KiB) Visto 949 volte
Schermata 2009-12-24 a 01.00.43.png
Schermata 2009-12-24 a 01.00.43.png (17.73 KiB) Visto 949 volte
Schermata 2009-12-24 a 01.03.35.png
Schermata 2009-12-24 a 01.03.35.png (86.49 KiB) Visto 949 volte
Polimar
Messaggi: 169
Iscritto il: sab apr 11, 2009 6:00 pm

Re: Errore Maxwell Render Demo

Messaggio da Polimar »

ManueLLL ha scritto:ciao polimar quando lavori in cinema non devi avere aperto ne lo studio ne maxwell client lavori esclusivamente tramite il plugin, gli emitter nella cartella non li trovi poichè nella versione 2.0 ne hanno allegati diversi essendo cambiati, tramite il wizard è semplicissimo creartene uno nuovo utilizza i seguenti settaggi che ti allego nelle immagini, per i due materiali i settaggi sono identici cambia solo il wattagio in uno da 400 e nell altro da 250 watt


ciao


ManueLLL

Uh Grazie sei stato molto gentile come al solito...grazie...domani proseguo il tutorial,,buone feste..Ciao
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Errore Maxwell Render Demo

Messaggio da ManueLLL »

figurati si fa il possibile se ci sono altri problemi fa un cenno, grazie per gli auguri, buone feste anche a te, attendo sviluppi :)

ciao


ManueLLL
Polimar
Messaggi: 169
Iscritto il: sab apr 11, 2009 6:00 pm

Re: Errore Maxwell Render Demo

Messaggio da Polimar »

ManueLLL ha scritto:figurati si fa il possibile se ci sono altri problemi fa un cenno, grazie per gli auguri, buone feste anche a te, attendo sviluppi :)

ciao


ManueLLL
Ciao ho fatto il tutorial ma quando ho lanciato il rendering mi ha dato una previsione di 133 ore :lol: ..quindi lo stoppato, si ho un pc un po lento pentium 4 2.4 ghz 1 G di ram scheda video ati 128 mega, in uscita lo messo a 1920x817 però 133 ore per una scena così semplice mi sembra troppo, secondo te cosa ho sbagliato dipenderà da qualche impostazione?
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Errore Maxwell Render Demo

Messaggio da ManueLLL »

il render lo puoi impostare anche 9999 ore :) ma non vuol dire che deve impiegarle tutte per avere un immagine pulita potrebbe metterci anche 10 minuti d'orologio se si tratta di una scena semplice, provare a premere il tasto render ti avrebbe dato la risposta :) conta che io possiedo esclusivamente un macbook e non ho mai dovuto fare un render da 133 ore

ciao

ManueLLL
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Errore Maxwell Render Demo

Messaggio da fabio81 »

Ciao a tutti ragazzi volevo farvi una domanda riguardo al funzionamento di maxwell..
Mi sembra di aver capito che posso illuminare la scena, creare materiali, fare prove di rendering irenderizzando piccole regioni e finire tutto il lavoro su cinema e poi renderizzare in maxwell studio?
Io uso Vray quindi il procedimento dovrebbe essere analogo giusto? cioè al posto di mettere il tag di vray metto quello di maxwell no?
Ringrazio anticipatamente.. ciao a tutti
Polimar
Messaggi: 169
Iscritto il: sab apr 11, 2009 6:00 pm

Re: Errore Maxwell Render Demo

Messaggio da Polimar »

fabio81 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi volevo farvi una domanda riguardo al funzionamento di maxwell..
Mi sembra di aver capito che posso illuminare la scena, creare materiali, fare prove di rendering irenderizzando piccole regioni e finire tutto il lavoro su cinema e poi renderizzare in maxwell studio?
Io uso Vray quindi il procedimento dovrebbe essere analogo giusto? cioè al posto di mettere il tag di vray metto quello di maxwell no?
Ringrazio anticipatamente.. ciao a tutti
http://think.maxwellrender.com/first10s ... tegoryFS=9 Qui trovi 4 videotutorial dove spiega come cominciare

Ciao
  • Advertising
Rispondi