Casa montanara

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Casa montanara

Messaggio da hurricane »

Ciao a tutti, ho fatto questa piccola casetta per finalmente provare meglio questo meraviglioso motore! :)
Dunque a parte suggerimenti per completarla :idea: (faccio i travetti che escono dal lato del tetto? Cosa posso mettere fuori? Aggiungo una catasta di legna? Gli infissi come li faccio legno scuro o chiaro? faccio gli scuri esterni in legno pieno?) i parametri sono:
ISO = 100
Shutter = 250
f-Stop = 8
Cielo fisico di Maxwell
Per questa prova ho raggiunto SL=9 in circa 16 minuti.
8-)
Il tetto l'ho fatto con Tuilegen e anche se non si nota per la lontananza e la ris. un pò bassa, ci sono tre materiali diversi di Ardesia con Displacement attivo!
Che ne dite? :?:
Allegati
wip_01.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Casa montanara

Messaggio da ManueLLL »

non male davvero i tempi poi sono oro che cola :) quoto per i travetti di legno scuro che escono e per la catasta di legna, aggiungerei qualche albero e molto verde anche per non fare vedere la linea netta del piano anche se penso che siano cose che sicuramente avevi gia messo in conto, fuori potresti aggiungere anche qualche arredo da esterno, come un tavolo con delle panche in legno per aumentare il look chalet di montagna :D , sinceramente se è solo una prova e puoi sbizzarrirti proverei anche ad aggiungere un livello lasciando il primo di questo materiale ed il secondo in legno per dare più movimento all immagine, aggiungendo anche dei balconcini sempre in legno, non mi convincono totalmente le bucature come dimensioni ma obbiettivamente il lavoro è ancora da terminare, ti seguo

ciao

ManueLLL
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Casa montanara

Messaggio da morph »

Ciao, intanto complimenti.
Io se posso, sarei per i travetti che escono, ma anche per un materiale di posa del manto di copertura che sia più decifrabile.
Che ne so, un tavolato.
Potresti, oltre ai travetti, in sommità, fare uscire una bella trave di colmo. Non usare lamellari, ma tronchi semilavorati che danno l'idea del rustico.

Potresti curare anche un po' più dettagliatamente la texture delle lastre di ardesia, in corrispondenza delle giunture...praticamente li dove si innestano i camini, magari facendo un piccolo innesto per l'inserimento delle lastre, nella pietra delle canne e anche nei punti esterni dove terminano le coperture.
Riguardo agli infissi, li farei in legno pieno con delle traverse oblique.

Poi va benissimo la catasta di legno, panche in tronchi lavorati e sgabelli fatti con lo stesso sitema.
Ci inserirei anche qualche tavolo in pietra e degli alberi.

ovviamente scusami se ho esagerato, ma consigli dal punto di vista renderistico non te ne posso dare data la mia incompetenza :( per cui mi sono lasciato andare su consigli architettonici...

e come dicono tutti qui...ti seguo... :)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Casa montanara

Messaggio da hurricane »

Dunque: è una china estremamente dura e scivolosa , per me, quella sulla quale mi sono avventurato, ed MR con i suoi tempi certo non mi facilita le cose; per fare una semplice prova devo aspettare almeno 5-6 minuti per vedere qualcosa!
:shock:
A questo si aggiunge il fatto che non sono un architetto, figuriamoci un paesaggista! :(
Ad ogni modo sono arrivato a questo punto!
C'è ancora molto da fare, spero di averne il tempo materiale!
:idea:
Dimenticavo, tempo circa 45 minuti SL non ricordo!
Allegati
wip_02.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Casa montanara

Messaggio da morph »

bravissimo, l'ambientazione è efficacissima...ci manca solo annette... :D
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: Casa montanara

Messaggio da primier »

Forse già lo sai, ma per fare prove veloci di una porzione di render puoi sfruttare il tag Rendering Region!!
Il render si presenta bene!! Quello che non mi convince è il cornicione del tetto tutto omogeneo e bianco e la texture del terreno ripido in primo piano.

Ciao
Primier
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Casa montanara

Messaggio da ManueLLL »

Continua a prendere sempre più forma Hurricane continua cosi, quoto primier per il materiale del terreno.

ciao

ManueLLL
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Casa montanara

Messaggio da hurricane »

Grazie a tutti! :)
Il mat in primo piano non convince neanche me, credo che lo cambierò!
Il Render Region.... certo che lo sò, ma erano prove per vedere l'impatto generale di diverse tex di erba che avevo provato!
:idea:
Secondo voi intorno alla casa devo farci un basamento, un marciapiede, una pavimentazione, che ne sò..... e di che materiale?
:?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Casa montanara

Messaggio da morph »

beh, intanto potresti fare un vialetto tutto in pietra che porta alla casa.
Accanto al vialetto in prossimità della casa, potresti mettere dei vasi con dei fiori.
potresti mettere delle fioriere anche sotto le finestre.

Potresti anche inserire la legnaia di cui si parlava ad inizio topic.

una domanda, ma la zona dell'ingresso è rientrata? non riesco a vedere bene... :?

un basamento ci starebbe proprio e come mamteriale, probabilmente utilizzerei delle basole abbastanza irregolari.

non mi convince ancora il materiale sotto le lastre di ardesia, ma più che come materiale, come geometria.

:?
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Casa montanara

Messaggio da nexzac »

nemmeno io sono architetto, ma ti consiglio una pavimentazione intorno alla villetta, magari con un sentiero piastrellato verso l'interno...x evitare di fare il terreno dove viene calpestato di più, con altre 1000 texture...
L'immagine nell'insieme mi sembra un po' piatta (anche la parete laterale in pietra, in cui forse ci dovrebbero essere i chiaro/scuri delle pietre) e la foto dietro sembra essere di bassa risoluzione. Ma essendo un wip, immagino che tu stia facendo delle prove, quindi attendo gli sviluppi ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi