Offerta lavoro

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
owen
Messaggi: 173
Iscritto il: ven nov 14, 2008 5:49 pm

Offerta lavoro

Messaggio da owen »

Buonasera,

al momento non sono un esperto di cinema 4d purtroppo, sono venuto a conoscenza che una ditta che produce pellame sta cercando un modellatore a progetto per delle borsette da donna in pelle.
Non so se per fare dei cataloghi o per nuove produzioni di vari vari, ma mi piacerebbe affrontare questa offerta di lavoro, prima di presentarmi ed eventualmente confermare mi piacerebbe sapere però se cinema o rhinoceros sono dei programmi ideali per modellare delle borse.
Ovviamente se si riuscirà a ottenere dei buoni risultati dovrò affrontare la spesa per un corso di modellazione, visto che fino ad ora ho imparato qualcosa solo leggendo il forum e da poco con i manuali acquistati dallo shop.
Ho già trovato nel forum alcune discussioni riguardanti le borsette ma poi si sono bloccate senza sviluppi.

Grazie a tuttin per eventuali consigli :love: :love:
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: Offerta lavoro

Messaggio da bird »

:? ...non ho capito bene???
conosci poco cinema 4d e ti vuoi presentare ad un colloquio di lavoro dove richiedono la conoscenza di cinema??? :yea
:D beh in bocca al lupo!!!
owen
Messaggi: 173
Iscritto il: ven nov 14, 2008 5:49 pm

Re: Offerta lavoro

Messaggio da owen »

Forsi mi sono spiegato male...... :(
Questa ditta produce pellami vari e non interessa a loro quale programma viene usato, ma solo il risultato finale , cioè delle borsette rivestite della loro pelle, presumo di vari colori e generi.
La mia conoscenza di Cinema e Rhinoceros è base, mi interessava capire se sono i programmi ideali per modellare delle borsette o se è preferibile qualche altro programma.
La mia intenzione è quella di approffondire le mie conoscenze di modellazione in base al programma ideale per questo tipo di lavoro.
Penso di avere il tempo sufficente per fare dei corsi di modellazione visto che questa ditta sta cercando da molto un modellatore, ma probabilmente nella mia zona il 3d non è probabilmente cosi conosciuto. :oops: :oops:

Grazie a tutti.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Offerta lavoro

Messaggio da masterzone »

beh sicuramente rhino e cinema4D, sono un accoppiata micidiale. Vai tranquillo perche' con rhino puoi sviluppare una bella modellazione NURBS anche se poi una volta portata in cinema4D diventera' una grossa mesh poligonale poco modificabile ma ben lavorabile con luci materiali e quant'altro.

Se invece fai tutto con cinema4D la modellazione NURBS limitata rispetto a rhino ma la sua ottima modellazione poligonale ti potranno far fare una bella serie di borsette :)

Tieni presente che se il tuo lavoro diventera' fare borsette dove il texturing diventera' anche li' una fase fondamentale, quindi stendere le pelli sulle borsette, cuciture e cose varie, oltre a saper modellare, e ben illuminare, dovrai avere anche un pochino di cognizione di come ragiona BODYPAINT (parte integrante di C4D) che potrebbe servirti per la stesura della UW, map e di lavorare con l'applicazione delle texture in maniera estremamente precisa...

cmq secondo me fai l'accoppiata vincente.

mz
Avatar utente
bird
Messaggi: 404
Iscritto il: ven mar 12, 2010 12:08 pm

Re: Offerta lavoro

Messaggio da bird »

occheiiiiiii scusami non volevo essere irriverente... e che non avevo capito bene... :D
beh tentare non nuoce... 8-)
... e che il mio problema è che da più o meno un'annetto che smanetto su cinema e mi sembra di non sapere proprio niente... :roll:
"eh comunque" in bocca al lupoooooooo :arrow:
owen
Messaggi: 173
Iscritto il: ven nov 14, 2008 5:49 pm

Re: Offerta lavoro

Messaggio da owen »

grazie per le risposte, a questo punto provero.... :love:
Mekk
Messaggi: 146
Iscritto il: lun dic 27, 2010 3:00 pm

Re: Offerta lavoro

Messaggio da Mekk »

Madò.. ma dove andremo a finire? Non me ne volere, nulla di personale ci mancherebbe, nemmeno ti conosco.. però vorrei dirti che quello che stai per fare, non è giusto. Se non hai un ottima preparazione e loro cercano un esperto, scusa eh, ma non puoi presentarti al colloquio. Ci fai anche una brutta figura e ti chiameranno incapace e non credo che vuoi questo.

Mi viene da pensare che questo è uno dei motivi (gente che lavora dove non dovrebbe, perchè non in grado di svolgere quella mansione) di tante cose che vengono male sulla faccia della terra e fannulloni incapaci sparsi per il pianeta.

Parlo in generale, non mi stò riferendo a te e solo per farti capire cosa intendo dire giustamente.

Non si può rubare un posto di lavoro, senza avere le dovute conoscenze.
Studia, studia, studia, studia e ristudia, ristudia, ristudia e poi ti proproni.

Se è quello di specifico che davvero vuoi fare, allora concentrati solo su quella specifica materia (modellare solo borse) e se i tempi sono brevi, rinuncia anche ad uscire la sera e mettiti sotto a studiare, almeno 10 ore al giorno.

In bocca al lupo.

Buona lì
Mekk
Messaggi: 146
Iscritto il: lun dic 27, 2010 3:00 pm

Re: Offerta lavoro

Messaggio da Mekk »

masterzone ha scritto:beh sicuramente rhino e cinema4D, sono un accoppiata micidiale. Vai tranquillo perche' con rhino puoi sviluppare una bella modellazione NURBS anche se poi una volta portata in cinema4D diventera' una grossa mesh poligonale poco modificabile ma ben lavorabile con luci materiali e quant'altro.

Se invece fai tutto con cinema4D la modellazione NURBS limitata rispetto a rhino ma la sua ottima modellazione poligonale ti potranno far fare una bella serie di borsette :)
Questa: http://www.youtube.com/watch?v=5qF_qbaWt3Q ???? :)

Ascolta mi diresti, anche in poche parole, perchè è limitata in cinema 4d? Cosa manca rispetto a rinho? Grazie

Buona lì
  • Advertising
Bloccato