Easy Ivy

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
asker
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 09, 2010 4:33 pm

Easy Ivy

Messaggio da asker »

Ho appena acquistato il plugin e ho già un problema:
Le foglie non seguono la forza di gravità sul mio modello.

Non capisco se il mio oggetto ha qualcosa che non va o altro...
Se faccio un cubo e creo le foglie su quest'ultimo funziona, sul mio oggetto no, rimangono tutte perpendicolari alla facciata

Allego uno screenshot:

Immagine

PS: una cosa parecchio scomoda che ho trovato nel plugin è che non posso selezionare più leafghost insieme per applicare o modificare le foglie. Se ho parecchie root diventa un lavoro laborioso...sarebbe un ottimo update se fosse possibile!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Easy Ivy

Messaggio da masterzone »

Ciao, penso ci sia qualcosa che non va nel tuo modello.

- Le normali sono dritte?, prova a selezionare tutti i poligoni, dovresti vedere le facce arancio e non blu, in caso nel menu "MESH" c'e' il comando NORMALI > ALLINEA NORMALI

- l'oggetto ha gli assi corretti? X-Y-Z giusti? ne caso potresti provare a metterli corretti, potrebbe essere quello.

Per la multi selezione ancora non ci siamo riusciti, per alcune limitazioni di cinema4D non lo si puo' fare per via dell'analisi del life gost, pero' se tieni la finestra aperta e mentre selezioni dai la creazione delle foglie dovrebbe risultare molto veloce.
Abbiamo tenuto questa opzione in questo modo perche' volendo tu potresti creare le foglie anche su uno spline fatto da te invece di utilizzare il lifeghost del rootpainter :)

Facci sapere in caso posta l'oggetto zippato qui nel forum.
mz
  • Advertising
Rispondi