plug-in per rivestimenti ceramici

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
angelocasco
Messaggi: 14
Iscritto il: dom apr 23, 2006 11:02 pm

plug-in per rivestimenti ceramici

Messaggio da angelocasco »

Salve a tutti e grazie per l'aiuto che offrite con questo servizio.
Non avendo grande dimestichezza con il forum spero che la domanda
che sto per rivolgere sia inserita nel contesto giusto.
Da diversi anni mi interesso di arredo bagno ed ogni volta che devo
procedere al rivestimento di pavimenti e pareti entro in fibrillazione.
Purtroppo, pur lavorando da tempo con C4D, trovo ancora enormi difficoltà
a gestire questa fase del lavoro.
Domanda:
forse già esiste un plug-in che faciliti detta operazione?
e se la risposta dovesse essere negativa
c'è forse la possibilità che prima o poi il plug-in venga creato?
Augurando a tutti buon lavoro, rimango in attesa di risposte. :)
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: plug-in per rivestimenti ceramici

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
Un plugin specifico per quello che stai chiedendo al momento non c'e, il tuilegenerator potrebbe esserti di aiuto ma dovresti modellarti te un set d piastrelle da utilizzare e cmq non puoi fare disegni elaborati, giusto una classica stesura lineare

Rimane poi ovviamente il fatto che ti occorrono dei materiali per le piastrelle in ogni caso
angelocasco
Messaggi: 14
Iscritto il: dom apr 23, 2006 11:02 pm

Re: plug-in per rivestimenti ceramici

Messaggio da angelocasco »

Ciao cappelaiomatto,

prima di tutto grazie per la risposta.
Per quanto riguarda le piastrelle non ci sono problemi, le ditte con le quali collaboro mi
mettono a disposizione le texture, alle volte complete delle mappe, man man che mi servono.
In merito a tuilegeneretor l'ho visto e magari proverò ad usarlo, anche se credo non risolva
effettivamente il mio problema.
A questo punto non mi rimane che attendere sperando che qualcuno prima o poi ci pensi e
realizzi un plug-in dedicato capace di semplificare la presentazione e l'esecuzione dei piani di posa.
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: plug-in per rivestimenti ceramici

Messaggio da cesgimami »

Ciao non so se ti può essere utile ma qui puoi trovare un generatore di parquet,se utilizzi quello a listoni invece di utilizzare la tex del legno utilizzi quella del tuo cliente
http://www.josefbsharah.net/freebies/
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: plug-in per rivestimenti ceramici

Messaggio da cesgimami »

Guarda questo appena uscito,è a pagamento e per 3dmax ma se lavori molto per queste aziende che producono ceramiche te lo ripaghi nel giro di poco
http://checkthis.com/buy-mightytiles
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
angelocasco
Messaggi: 14
Iscritto il: dom apr 23, 2006 11:02 pm

Re: plug-in per rivestimenti ceramici

Messaggio da angelocasco »

Grazie 1000 cesgimami, appena ho un'attimo di tempo prenderò visione di quanto suggerito.
A proposito scusa per il ritardo nella risposta,ma in questi giorni che precedono le festività
c'è sempre un gran da fare che inevitabilmente mi allontana dal computer.
angelocasco
Messaggi: 14
Iscritto il: dom apr 23, 2006 11:02 pm

Re: plug-in per rivestimenti ceramici

Messaggio da angelocasco »

Ciao cesgimami,

ho avuto modo di visionare il link indicatomi e ho trovato assai interessante ed affascinante il plug-in.
A questo punto a prescindere dal costo che effettivamente non è a buon mercato ma può essere facilmente
ammortizzato, la domanda che mi viene spontanea rivolgerti considerata la mia profonda ignoranza in materia è:
un plug-in scritto per 3ds può funzionare in cinema 4D?
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: plug-in per rivestimenti ceramici

Messaggio da pierluigi »

Andando "leggermente" fuori tema, ti faccio i complimenti, non per i tuoi lavori, ma per il tuo modo di scrivere.
;)
angelocasco
Messaggi: 14
Iscritto il: dom apr 23, 2006 11:02 pm

Re: plug-in per rivestimenti ceramici

Messaggio da angelocasco »

Grazie Pierluigi :)
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: plug-in per rivestimenti ceramici

Messaggio da cesgimami »

angelocasco ha scritto:Ciao cesgimami,

ho avuto modo di visionare il link indicatomi e ho trovato assai interessante ed affascinante il plug-in.
A questo punto a prescindere dal costo che effettivamente non è a buon mercato ma può essere facilmente
ammortizzato, la domanda che mi viene spontanea rivolgerti considerata la mia profonda ignoranza in materia è:
un plug-in scritto per 3ds può funzionare in cinema 4D?
Non credo.Comunque io utilizzo quello del parquet per fare le piastrelle e viene benissimo ed è gratuito
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi