Tuile Generator e pavimento

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gianni07
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 05, 2013 6:07 pm

Tuile Generator e pavimento

Messaggio da gianni07 »

Ciao!sono nuovo della community!
vorrei sapere se si può utilizzare Tuile Generator per fare pavimenti in parquet....nello specifico io devo fare un parquet con listoni da 20 cm x 80 e 13,5 cm x 80 alternati...con il plug in floor generator non si riesce...:( (si può modificare la lunghezza ma non la larghezza)
qualcuno mi dà un consiglio?
GRAZIEEEEEEE!!!!!
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Tuile Generator e pavimento

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao
per alternati cosa intendi.....mi puoi postare un pattern di riempimento con le misure che ti dico cosa si può fare ;)
gianni07
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 05, 2013 6:07 pm

Re: Tuile Generator e pavimento

Messaggio da gianni07 »

Ti posto un'immagine dell'effetto che devo dare....

sono listoni in gress porcellannato effetto legno..... come scrivevo prima listoni da 20 cm x 80 e 13,5 cm x 80 (prima uno poi l'altro disposti in random(con fughe orizzontali non allineate..come nella foto)

spero di essermi spiegato bene e ringrazio anticipatamente....
Allegati
tiles.jpg
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Tuile Generator e pavimento

Messaggio da cappellaiomatto »

OK ora è chiaro
:idea:

non mi vorrei sbagliare ma utilizzando una versione non ufficiale e con qualche barbatrucco forse ci riusciamo a fare quello che mi chiedi. :!:


Ho fatto una piccola patch sperimentale non distribuita per dare una traslazione random alle tegole (nel tuo caso listelli)
basta che creo un listello che è la somma dei due e dovremmo ottenere l'effetto voluto

se hai pazienza di aspettarmi appena finisco un lavoro provo a modellare una bi-listello e ti posto uno screen di esempio, non so se riesco in serata ma sicuramente domani lo faccio volentieri
gianni07
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 05, 2013 6:07 pm

Re: Tuile Generator e pavimento

Messaggio da gianni07 »

OK! ;)
Attendo news allora!

grazie mille!!
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Tuile Generator e pavimento

Messaggio da cappellaiomatto »

Prova fatta e direi risultato ottenuto senza problemi, giudica te se è questo quello che vuoi ;)

per ottenere il risultato occorre fare questa procedura

crea 2 listelli diversi
uno 20 x 80 con una spaziatura x di 13.5
e l'altro 13.5 x 80 con una spaziatura x di 20

si fa la prima stesura con il listello da 20, si rinomina il palque da 20 per poter rifare una nuova stesura con il listello da 13.5
la seconda stesura richiede un piccolo offset x per spaziare le tegole e farle incastrare correttamente.
Questo parametro puoi calcolarlo preciso con la calcolatrice o andare a mano variando poco alla volta il parametro.


La procedura che ti avevo detto con il bi-listello non va bene bisogna seguire questa

Per il resto se poi acquisti il plugin e vuoi questa versione unofficial chiedimela pure in attesa che la pubblichiamo ufficialmente

Se hai altri dubbi chiedi pure

:mrgreen:
Allegati
3.jpg
2.jpg
1.jpg
gianni07
Messaggi: 35
Iscritto il: mar mar 05, 2013 6:07 pm

Re: Tuile Generator e pavimento

Messaggio da gianni07 »

Ti ringrazio per la velocità e la tua disponibilità!

ho forse risolto...

credo comunque che acquisterò il plug-in standard...questa sera...visto altri impegni lavoarativi faccio una prova di render
con la mia tecnica...se non va ti chiederò anche la versione unoffficial!!

grazie!
;)
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Tuile Generator e pavimento

Messaggio da cappellaiomatto »

Prego figurati, se hai bisogno siamo qui :mrgreen:
  • Advertising
Rispondi