Corona Render Test

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
lollo_O
Messaggi: 257
Iscritto il: dom giu 15, 2008 11:40 am
Località: Modena

Corona Render Test

Messaggio da lollo_O »

Ciao a tutti,
è da un po' che manco dal forum... da un bel po' ma tra il lavoro e l'aver deciso di utilizzare maxwell render come motore di render ufficiale dei miei lavori non ho più tempo di dedicarmi ad immagini personali :( ..
Comunque bando alle ciance ... sentendo parlare da tempo di Corona Render ed avendo visto che ormai è uscito anche il plugin per C4D ho deciso di provare a fare qualcosina alla veloce... beh devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso nel riscontrare facilità di utilizzo e settaggio... ma soprattutto con pochissime luci e pochissimo tempo ho ottenuto dei risultati soddisfacenti.
in circa 4 ore ho renderizzato a 150 passaggi un immagine con risoluzione 4000 px X 4000 px.
Lascio a voi i giudizi ... vi aggiungo che questa è l'immagine nuda e cruda senza alcuna post produzione 8-)
Allegati
corona_test_HD_OK.jpg
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Corona Render Test

Messaggio da 62VAMPIRO »

E' un motore che promette molto bene, anche se ovviamente un pò acerbo e con gli algoritmi da mettere a punto. La cosa interessante è che può essere usato sia come biased che come unbiased senza troppi "smanettamenti". Di strada ne ha da fare, ma se il buongiorno si vede dal mattino...........L'unica perplessità è che sembra che il suo sviluppo si sia fermato: se non proprio fermato, rallentato di sicuro. Cmq vedremo..........
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Corona Render Test

Messaggio da hurricane »

Ottimo, mi piacerebbe vedere un confronto con Octane per capire i tempi sulla stessa immagine e risoluzione ovviamente! ;)
Per il Bump dell'intonaco hai usato una tex? :!:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
lollo_O
Messaggi: 257
Iscritto il: dom giu 15, 2008 11:40 am
Località: Modena

Re: Corona Render Test

Messaggio da lollo_O »

per il bump ho utilizzato una normal :)
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
star2
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 24, 2015 4:22 pm

Re: Corona Render Test

Messaggio da star2 »

La scena stata settata per Corona ? tipo: cambiati i materiali per il Crotona rendering o e presa com'è e renderizzata ?
sulla versione per 3d max i materiali vanno settati per migliorare il risultato :)
Avatar utente
lollo_O
Messaggi: 257
Iscritto il: dom giu 15, 2008 11:40 am
Località: Modena

Re: Corona Render Test

Messaggio da lollo_O »

la scena è stata fatta da zero... anche tutti i materiali ovviamente sono stati fatti da zero per corona
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Corona Render Test

Messaggio da Sirio76 »

hurricane ha scritto:Ottimo, mi piacerebbe vedere un confronto con Octane per capire i tempi sulla stessa immagine e risoluzione ovviamente! ;)
Eccoti servito: http://render.otoy.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=42731
Per tutti quelli che abboccano alle favola che i renderer GPU sono 1000 volte più veloci di quelli su CPU.. :)
Di sicuro un'ottimo motore, magari ancora troppo giovane sotto alcuni aspetti, ma si farà.
matt_4d
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 31, 2013 9:59 am

Re: Corona Render Test

Messaggio da matt_4d »

Ciao,

come hai illuminato la scena? Hai usato il Corona sun e delle luci Area?
  • Advertising
Rispondi