[Oct-Vray] Ando

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: [Oct-Vray] Ando

Messaggio da FofoC4D »

ocman ha scritto:Direi che ci sei quasi!!! Belli!!
Gracias
;)

Fine del test con vray.
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1116
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: [Oct-Vray] Ando

Messaggio da abe3d »

Grande test... Devo dire che hai ottenuto un'ottima resa con entrambi, forse abbasserei un tantino lo speculare al soffitto (Vray), troppo lucido in riflessione diretta della luce, ma é un dettaglio e sono l'ultimo che può fare considerazioni...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: [Oct-Vray] Ando

Messaggio da Sirio76 »

Queste ultime immagini mi sembrano decisamente migliori delle precedenti:) c'è ancora qualcosina che non va sul bump del cemento a mio avviso, nell'ultima immagine in basso a sinistra si vede più chiaramente cosa intento. Non so se dipenda dalla mappa usata o dal setup del materiale, prova anche ad abbassare il delta scale sul bump.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: [Oct-Vray] Ando

Messaggio da FofoC4D »

Abe
Mi sa di si, riflette troppo gli infissi.

Sirio
Pensando che c'è già il dof l'ho lasciato ad 1.
E' troppo netto lo stacco rugoso/liscio?
Non vorrei perde lo stacco ottenuto nelle altre parti.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: [Oct-Vray] Ando

Messaggio da Sirio76 »

Per me la specularità va bene, soprattutto all'interno dove il cemento non invecchia così tanto(all'esterno invece prende una patina opaca dopo poco tempo).
Il discorso bmp andrebbe approfondito, in generale io lo tratto così:
-displacement per i macrodettagli, in questo caso i caratteristici fori tondi e le giunture tra i casseri
-bmp con delta ridotto per dettagli intorno al millimetro
-mappa nel reflection glossiness per i microdettagli, tutto ciò che nella realtà è intorno al decimo di millimetro o meno
Chiaramente il displacement lo userei solo laddove l'inquadratura necessita di maggior dettaglio. Per viste in secondo piano anche il bmp da solo può bastare ma va trattato comunque meglio, i casseri di quel genere sono molto lisci in genere(e quindi anche relativamente riflettenti).
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: [Oct-Vray] Ando

Messaggio da FofoC4D »

In parte ho agito così, almeno come logica ma senza displace. Il bump è formato da layer separati dove i fori sono quelli con maggiore forza. Almeno non torno su PS ogni 3 secondi.
Avatar utente
pigna
Messaggi: 722
Iscritto il: gio giu 15, 2006 4:52 am

Re: [Oct-Vray] Ando

Messaggio da pigna »

...e sticaxxi!!
con qualche foglia sul pavimento del 'patio' esterno sembrerebbe vero!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: [Oct-Vray] Ando

Messaggio da FofoC4D »

pigna ha scritto:...e sticaxxi!!
con qualche foglia sul pavimento del 'patio' esterno sembrerebbe vero!
Alla prossima ci provo, foglie a terra ed alberi spogli.
  • Advertising
Rispondi