Arnold per C4D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
coldar
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 03, 2012 6:21 pm

Re: Arnold per C4D

Messaggio da coldar »

Sto provando la demo di Arnold ma sono rimasto un po' perplesso sul tema velocità/qualità di rendering, mi spiego meglio: ho renderizzato una scena con una semplice geometria di piramidi mappate su una sfera, per ottenere un rendering senza rumore quindi alzando i parametri di sampling al di sopra della media in arnold ci ho messo più di 4 minuti mentre la stessa identica scena in termini di luci, materiali e geometria in vray in 1,20 secondi con settaggi piuttusto alti in termini di qualità...
Sono su mac pro 12 core 3.04 ghz...
mah...
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Arnold per C4D

Messaggio da FofoC4D »

I tempi di vray non li batte nessuno. Se si devia da vray è per un feeling o un flusso di lavoro diverso (che può piacere o meno).
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Arnold per C4D

Messaggio da 62VAMPIRO »

Arnold non è mai stato l'Usain Bolt dei motori di rendering........Però è uscito il nuovo core (4.2.8.0) e può essere che lo abbiano velocizzato un pò: non sò se la demo scaricabile adesso abbia questo nuovo core o il vecchio..........
Però, a differenza di Vray, l'integrazione con i plugin di terze parti è nettamente superiore e di una stabilità impressionante. Funziona benissimo con X-Particles e TurbulenceFD grazie alle librerie volumetriche OpenVDB.
Il prossimo Vray 3.25 non potrà farlo, come spiegato da Laub che ha riferito come si sono e si concentreranno prima di tutto a farlo funzionare bene in tutte le parti più prioritarie (giusto: inutile che sia collegato a X_Particles e magari l'IPR non funzioni, per fare un'esempio banale) e successivamente ci metteranno le mani per connetterlo a questi plug ins (e visti i tempi di Laub c'è da sperare di vederlo prima della pensione). Cmq Arnold lo fà già, mentre Vray no: e questa è realtà oggettiva, giusta o sbagliata che sia.................
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

Re: Arnold per C4D

Messaggio da Theiamania »

62VAMPIRO ha scritto:Arnold non è mai stato l'Usain Bolt dei motori di rendering........Però è uscito il nuovo core (4.2.8.0) e può essere che lo abbiano velocizzato un pò: non sò se la demo scaricabile adesso abbia questo nuovo core o il vecchio..........
Però, a differenza di Vray, l'integrazione con i plugin di terze parti è nettamente superiore e di una stabilità impressionante. Funziona benissimo con X-Particles e TurbulenceFD grazie alle librerie volumetriche OpenVDB.
Il prossimo Vray 3.25 non potrà farlo, come spiegato da Laub che ha riferito come si sono e si concentreranno prima di tutto a farlo funzionare bene in tutte le parti più prioritarie (giusto: inutile che sia collegato a X_Particles e magari l'IPR non funzioni, per fare un'esempio banale) e successivamente ci metteranno le mani per connetterlo a questi plug ins (e visti i tempi di Laub c'è da sperare di vederlo prima della pensione). Cmq Arnold lo fà già, mentre Vray no: e questa è realtà oggettiva, giusta o sbagliata che sia.................
Arnold per c4d è l'ultimo arrivato... loro lavoravano per Maya, Houdini... dategli tempo di svilupparre bene anche per c4d e vedrete perché è il motore più usato a Holly!
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Arnold per C4D

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì certo: è solo la versione 1 ed è anche in conituo sviluppo Il core cambia, non dico di giorno in giorno, ma frequentemente. Nel giro di un mese circa ne sono già usciti 2...........Poi tra l'altro mi ha ben impressionato l'Editor dei materiali a nodi: semplice, chiaro e senza fronzoli: in altre parole facile. E ve lo dice uno che con i nodi ci ha sempre litigato (motivo per il quale con XPresso ci sò fare poco o niente) e si è sempre sentito a disagio, mentre qui mi sono sentito subito a mio agio........
  • Advertising
Rispondi