Lavoretto con Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Lavoretto con Corona

Messaggio da ocman »

Anto3D ha scritto:Corona renderizza via gpu giusto? Puoi dirmi che scheda video hai, in quanto tempo hai elaborato e che misura in pixel?

Sbagliato.. ;)
Usa solo la cpu come vray..


https://coronarenderer.freshdesk.com/su ... 5000112570
Avatar utente
lollo_O
Messaggi: 257
Iscritto il: dom giu 15, 2008 11:40 am
Località: Modena

Re: Lavoretto con Corona

Messaggio da lollo_O »

ocman ha scritto: Sbagliato.. ;)
Usa solo la cpu come vray..
giusto!
comunque ho un doppio processore Intel (R) Xeon(R) CPU E5 - 2630 v3 @ 2.40GHz.
Risoluzione delle immagini 4000px X 3230px, tempi di renderizzazione 1 ora (sfocatura di campo compresa nella renderizzazione).
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Lavoretto con Corona

Messaggio da Anto3D »

ocman ha scritto:
Anto3D ha scritto:Corona renderizza via gpu giusto? Puoi dirmi che scheda video hai, in quanto tempo hai elaborato e che misura in pixel?

Sbagliato.. ;)
Usa solo la cpu come vray..


https://coronarenderer.freshdesk.com/su ... 5000112570
come Vray4C4D vorrai dire!! :D :D :D
lollo_O ha scritto:
ocman ha scritto: Sbagliato.. ;)
Usa solo la cpu come vray..
giusto!
comunque ho un doppio processore Intel (R) Xeon(R) CPU E5 - 2630 v3 @ 2.40GHz.
Risoluzione delle immagini 4000px X 3230px, tempi di renderizzazione 1 ora (sfocatura di campo compresa nella renderizzazione).
Non è male!!
Io sto cercando di recuperare un pò di info sui motori RT perchè credo che il futuro del rendering andrà da quella parte, non tanto per un discorso qualitativo che credo sia molto oggettivo, ma soprattutto in termini di tempo.
toscano
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:21 pm

Re: Lavoretto con Corona

Messaggio da toscano »

Anto3D ha scritto: Io sto cercando di recuperare un pò di info sui motori RT perchè credo che il futuro del rendering andrà da quella parte, non tanto per un discorso qualitativo che credo sia molto oggettivo, ma soprattutto in termini di tempo.
La qualità è sempre SOggettiva... quel che è bello per me, per te può far schifo... Questione di gusti sui quali non si può discutere e le questione è vecchia, come dicevano i nostri padri latini: 'de gustibus, non est disputandum'.
No.

Quel che ti perdi, nei confronti di RT è la velocità di setup: è un po' come spiegare a chi si sia sempre 'arrangiato da solo', cosa si provi con una donna (uomo)... :-)

Luci, inquadrature, materiali... Un po' come quando si cominciò ad usare OGL, rispetto al wire frame...

L.
  • Advertising
Rispondi