Unity GDC demo - Adam - Part I & full film

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Unity GDC demo - Adam - Part I & full film

Messaggio da abe3d »

Cioè... ma voi lo avete visto????????? :// :shock: :shock:

https://www.youtube.com/watch?v=44M7JsKqwow

(avevo postato in off-topic, ma credo stia meglio qui)
Ultima modifica di abe3d il ven giu 24, 2016 8:45 am, modificato 2 volte in totale.
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Paolo79
Messaggi: 279
Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Unity GDC demo - Adam - Part I

Messaggio da Paolo79 »

SPETTACOLO!! :o
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Unity GDC demo - Adam - Part I

Messaggio da cappellaiomatto »

Sicuramente fatto benissimo ma occhio che non é oro tutto quello che luccica......ve lo dico perché ci lavoro tutti i giorni su unity

Preso dal loro sito, sottolineo un po di cose
Hanno usato una gtx980 che non é proprio una scheda economica.
Le fisiche le hanno sostituite
Processore e resto dei componenti non specificato.....per quanto ne sappiamo potrebbero aver avuto anche una batteria di cpu sotto al cofano.
Si sono costruiti in casa dei tool per fare la post produzione e alcuni effetti.

Ovvio che essendo una demo hanno ottimizzato tutto al massimo e messo in campo i ronaldo della tastiera e mouse peró a questi risultati non ci si arriva tra comuni mortali pfiu

Poi per caritá unity é un software tra i migliori in commercio ma é ancora molto giovane su certe cose e quando ci metti le mani dentro lo senti.



ADAM
This is the first part of our real-time rendered short film “Adam”, created with the Unity engine by Unity’s Demo team. Adam illustrates the high quality graphics that are enabled by the Unity engine in 2016. The full length short will be shown at Unite Europe 2016 in Amsterdam – so stay tuned!

The production of this short was used to stress our beta versions of Unity 5.4 and the cinematic sequencer currently in development. We also used an experimental implementation of real time area lights.

The demo makes extensive use of the high fidelity physics simulation tool CaronteFX, which is now available for Unity on the AssetStore.

The Demo team also created some custom tools on top of the Unity engine to cover specific production needs. For this project we needed volumetric fog, transparency shader, motion blur – to name a few. Expect to have them in your hands after Unite Europe.

The demo runs at 1440p on a GTX980.
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Unity GDC demo - Adam - Part I

Messaggio da cappellaiomatto »

edit
Non avevo notato che il modulo delle fisiche é quello estratto da realflow.....lo ha fatto la next limit....infatti il nome me lo ricordavo :)
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Unity GDC demo - Adam - Part I

Messaggio da abe3d »

Buongiorno Matteo, si in effetti, non volevo dire che avremmo "giocato" con quella qualità visiva in tempo reale, ma, se penso al lavoro ma soprattutto ai tempi di rendering di Wall-E, credo si parli di una vera rivoluzione cinematografica... cioè, ci sono cose che non mi piacciono per niente, tipo la resa del tessuto ( sembra fatta in cinema :lol: :lol: ) e se vogliamo anche la dinamica dei tubi troppo spinta ( sembrano tentacoli di polipo morto ), ma vista la resa cinematografica a cui motori come Unity e Unreal stanno "puntando" penso che se dovessi fare uno spot di 40sec, invece che usare V-ray...
Poi naturalmente ( a ragione ) non è tutto oro quello che luccica...

;)
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Unity GDC demo - Adam - Part I

Messaggio da cappellaiomatto »

abe3d ha scritto: ma vista la resa cinematografica a cui motori come Unity e Unreal stanno "puntando" penso che se dovessi fare uno spot di 40sec, invece che usare V-ray...
mmm ...... siamo ancora parecchio distanti, considera che se cinema + vray te lo usi da solo, cinema + unity se non sei un mega tutto fare non te lo usi da solo.....per non parlare del sottobosco di bug e #!!%£"!!### di quando lo usi pfiu
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Unity GDC demo - Adam - Part I

Messaggio da abe3d »

:lol: :lol: :lol: dal tuo "#!!%£"!!###" capisco che non deve per nulla essere una cosa semplice !!!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1571
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Unity GDC demo - Adam - Part I

Messaggio da cappellaiomatto »

deduci bene......meglio che sto zitto....... :x
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Unity GDC demo - Adam - Part I

Messaggio da elisa »

io sulla resa non ho assolutamente niente da dire! se non ...esti....i
ma queste demo, come dice Matteo, sono "costruire" per far dire WOW all'utente ma non spiegano bene quanto lavoro c'e' dietro, cos'hanno usato di unity o cosa invece hanno dovuto fare a parte, è un po' come dire di aver usato Cinema 4d e poi invece per i tessuti usi una cosa, per gli effetti ne usi un altra, poi ti scrivi tu pezzi di codice insomma bisognerebbe vedere bene bene.
Io penso , per quanto io stessa dica wow, è una figata fintanto che lo scopo è quello di fare videogiochi o c'e' un reale motivo per dover fare realtime ma non vedo come la cosa possa sostituirsi ad una animazione tradizionale, secondo me il lavoro che c'e' dentro è 10 volte tanto per ottenere "lo stesso risultato"
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
pigna
Messaggi: 722
Iscritto il: gio giu 15, 2006 4:52 am

Re: Unity GDC demo - Adam - Part I

Messaggio da pigna »

MI trovo d'accordo con tutti...
Infatti in campo cinematografico questa tecnologia viene già impiegata per la fase di "pre-visualizzazione" delle scene, senza troppi effetti, scripts e fronzoli.

In termini di costi per realizzare un mini-spot di 1 minuto porterebbe a triplicare i costi, rispetto alle tecniche "tradizionali", tuttavia eventuali modifiche, come una cambio di camera o di materiale, comporterebbero modifiche quasi istantanee, senza tempi di rendering, o quasi!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
  • Advertising
Rispondi