corona prime prove

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
marcuiz77
Messaggi: 128
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:08 am
Località: firenze

corona prime prove

Messaggio da marcuiz77 »

ciao a tutti, in seguito alle infuocate discussioni su altro post, mi sono incuriosito a corona, sperando di semplificare il mio flusso di lavoro.... anche perchè con vray mi perdo sempre più nei numerosi settaggi!!
Mi chiedevo però che configurazione HW sia necessaria perchè con la mia workstation ho continui blocchi di cinema e la gestione dei materiali non è affatto fluida, se modifico un parametro (es. valore gloss) devo aspettare una decina di secondi prima di poter andare avanti, perchè mi si blocca tutto.
la mia configurazione è:
i7-4770 3,40GHz
RAM 8Gb
nVidia quadro k600 1gb
non è chissà ché ma gli altri programmi non mi hanno mai dato problemi.... ma magari è perchè è ancora una versione in via di sviluppo.

Sapreste poi dirmi se c'è qualche guida specifica per cinema? ho visto qualcosa per max ma mi pare sia un po' diverso

grazie
ciaoooo
Avatar utente
lollo_O
Messaggi: 257
Iscritto il: dom giu 15, 2008 11:40 am
Località: Modena

Re: corona prime prove

Messaggio da lollo_O »

credo sia una cosa normale.. è pur sempre in fase di sviluppo :)

Anche io ho lo stesso "problema" ed ho un doppio processore Intel e5 2630 v3 a 2.40 GHz con 64 Gb di RAM e scheda video NVIDIA Quadro k2200.

L'unico rimedio è la pazienza :mrgreen: ma fidati che ne vale la pena ;)
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
Avatar utente
marcuiz77
Messaggi: 128
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:08 am
Località: firenze

Re: corona prime prove

Messaggio da marcuiz77 »

grazie mille!!!

sapresti indicarmi un po di materiale di studio, soprattutto per la creazione dei materiali? quelli nel sito sono tutti riferiti a max che è un po' diverso nella gestione...
oppure se ci sono delle librerie di materiali già fatti da cui prendere spunto
Avatar utente
lollo_O
Messaggi: 257
Iscritto il: dom giu 15, 2008 11:40 am
Località: Modena

Re: corona prime prove

Messaggio da lollo_O »

guarda ti dico la sincera verità... io ho imparato applicando le conoscenze di Vray ... alla fine la creazione dei materiali è simile.
I tutorial di Corona per Max guardali lo stesso, almeno di la vedi come utilizzare i vari canali che compongono i matariali.

Se hai dubbi chiedi pure ... se posso essere d'aiuto lo faccio volentieri :)
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
d@dde
Messaggi: 81
Iscritto il: mer gen 28, 2009 7:19 pm

Re: corona prime prove

Messaggio da d@dde »

ciao,
anch'io ho installato corona giusto un paio di giorni fa e sto sperimentando:
attualmente non ravviso il problema inerente il tempo di aggiornamento dei materiali pur avendo il tuo stesso processore (i7 4770) ma vedo hai solo 8gb di RAM,potrebbe esserne la causa? ( io ho 32gb di ram- 4x8gb)

sto trovando molto d'aiuto la scena scaricata qui:
https://corona-renderer.com/blog/corona-c4d-a1-1/
provala se non l'hai ancora fatto.

io invece non mi trovo con l'utilizzo delle luci IES:
per inserirle vado su plugin/corona/corona lights e creo la luce,poi nel menu corona light/oggetto inserisco la IES ma questa rimane ad essere una luce area generica anche cambiando tutti i prarametri light type/light shape...dove sbaglio?
Avatar utente
marcuiz77
Messaggi: 128
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:08 am
Località: firenze

Re: corona prime prove

Messaggio da marcuiz77 »

ciao grazie a tutti per i suggerimenti, ho scaricato la scena e provato a capire un po' il funzionamento..... ho quindi fatto dei test sulla scena gratuita di JosefBsharah.
L'illuminazione è fatta solo con hdri, ma non ho capito come fare per vere ombre nette senza usare il sun... è renderizzata in 14 minuti poi mi son stufato di aspettare e ho stoppato heheh, ma va già bene per capire.
Per i materiali credo ci siano ancora opzioni che verranno aggiunte in seguito anche perchè mi sembra manchi qualcosa (guardando i tutorial per la versione di max) ... però è moolto interessante, in particolare mi piace moltissimo la distribuzione della luce!!
Allegati
3.jpg
3.jpg (144.45 KiB) Visto 2698 volte
Avatar utente
marcuiz77
Messaggi: 128
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:08 am
Località: firenze

Re: corona prime prove

Messaggio da marcuiz77 »

ciao a tutti , ho fatto qualche altra prova su un vecchio progetto e devo dire che per averlo fatto così un po' a cazzotti non mi pare niente male .... effettivamente il set up è piuttosto semplice
l'immagine non è niente di ché ma comunque per i miei (bassi) standard è già buona!!!!
Allegati
3.jpg
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: corona prime prove

Messaggio da maruzzella »

A parte il divano in pelle di dinosauro :lol:
il fondo è confuso da ombre, luci e riflessioni che non si capiscono e danno l'impressione di un render un po caotico
l'immagine in se ha parecchio rumore alla stregua di una pellicola ad altissimi iso
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: corona prime prove

Messaggio da Anto3D »

Bello. Dovresti mostrarci il rendering vecchio per capire di quanto abbia migliorato.
Avatar utente
marcuiz77
Messaggi: 128
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:08 am
Località: firenze

Re: corona prime prove

Messaggio da marcuiz77 »

maruzzella ha scritto:A parte il divano in pelle di dinosauro :lol:
il fondo è confuso da ombre, luci e riflessioni che non si capiscono e danno l'impressione di un render un po caotico
l'immagine in se ha parecchio rumore alla stregua di una pellicola ad altissimi iso
grazie per i commenti... per la grana da pellicola credo sia dovuto al fatto che sono 150 passaggi , forse aumentandoli va a diminuire, ho provato a cambiare inquadratura per vedere se migliora riguardo la confusione nel fondo che mi hai fatto notare...
Anto3D ha scritto:Bello. Dovresti mostrarci il rendering vecchio per capire di quanto abbia migliorato.
hahah meglio di no faceva abbastanza ca**re!!! però vorrei provare a rifare la stessa inquadratura ora (con calma) giusto per vedere cosa ottengo con le mie scarse conoscenze
Allegati
5.jpg
  • Advertising
Rispondi