Arnold test

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Arnold test

Messaggio da hurricane »

Tappeti windsurf non ce ne sono, menomale!! :lol: :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Arnold test

Messaggio da 62VAMPIRO »

'sto Arnold mi intriga sempre di più, adesso che comincio a prenderci mano................
"Solite" 2 luci in croce..................
Allegati
watch.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Arnold test

Messaggio da ocman »

Altro step.
Stessa scena ma con materiali diversi.
Alcuni hanno la mappatura un pò sbagliata ma per ora mi sto concentrando su altre cose. ;)
Ho voluto provare il Displacement stavolta sul muro e lavora egregiamente! Con il dr poi è una figata devo dire dove vedi in tempo reale le variazioni di spessore. Variato anche il tessuto del divano e mi piace anche questo.
Ho aggiunto anche una bella piantina! (e vediamo se qualcuno che so io ha qualcosa da dire) :lol:
Devo dire che anche sugli interni arnold lavora molto bene ed è veloce! Non pensavo!
Vorrei provare un esterno anche se non è il mio pane.
Allegati
52.jpg
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Arnold test

Messaggio da FofoC4D »

Sti bicchieri sempre vuoti? 8-)

C'è questo tizio che con Arnold va forte, anche se per maya qualcosa potreste cavarla.
https://www.youtube.com/watch?v=Aog3KDgQN00
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Arnold test

Messaggio da ocman »

FofoC4D ha scritto:Sti bicchieri sempre vuoti? 8-)

C'è questo tizio che con Arnold va forte, anche se per maya qualcosa potreste cavarla.
https://www.youtube.com/watch?v=Aog3KDgQN00

:lol: :lol: è vero... sono davvero tante ancora le cose che voglio sperimentare....
Prossimo step i liquidi!!
Video molto interessante! poi lo guardo... ;)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Arnold test

Messaggio da stewee »

Mi ronzano le orecchie..mmmmm..boh.. :lol:

Ocman, direi che ormai le tue piantine targate Arnold stanno dilagando..ahahahaaa..carina anche l'ultima, forse accentuerei un pò di più l'effetto 2side sui petali, giusto per renderli leggeri ed ariosi!
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Arnold test

Messaggio da ocman »

Ti ronzavano forte credo.. :lol:
La volta che mi dirai che ti piaciono molto "farò na bala da gato". Scusate la frase ne mio dialetto ma stewee sono sicuro che ha capito.. ;)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Arnold test

Messaggio da ocman »

Avanti con gli step.
Come illuminazione stavolta ho usato un'HDR.
Ho messo anche dei liquidi visto che mi hanno fatto notare che i bicchieri sono sempre vuoti.. :lol:
Uno dei due vini doveva essere bianco ma mi è uscito tè alla pesca.. facciamo che a tavola ci sono anche dei bambini ok! ;)
Secondo me la resa è eccezionale nonostante non ho ancora preso piena familiarità con i materiali.
Immagine renderizzata in 34 min a 1920x1200! con un processore che non è il massimo aimè...
Allegati
29.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Arnold test

Messaggio da ocman »

Ho provato una ravvicinata e trovo sia venuta discretamente anche questa!
Ho voluto mettere anche un diamante per capire come si comporta arnold con la dispersione e il valore "abbe" e infine, ho messo un leggero disturbo, dove ho fatto un pò di post-produzione per rendere l'immagine un po' più piacevole.
La cosa bella è che i tempi non aumentano molto nonostante aggiungo vetri o cose simili.
In Vray ho notato non pochi rallentamenti causati dal calcolo di oggetti tipo diamanti ecc...
Qui ho usato anche un di dof per dare maggior realismo.
Allegati
50.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Arnold test

Messaggio da hurricane »

Niente male, a parte gli spiedini carbonizzati al centro! ;)
Quest'ultima forse doveva cuocere ancora, anche se poi gli spiedini sarebbero stati ridotti proprio in cenere!!!
:lol: :lol:

P.S.: l'alluminio del tavolo chi l'ha spazzolato Terminator? :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi