Chiaroscuro

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Chiaroscuro

Messaggio da shine »

Ciao!
Nuovi test, nuove prove con questo Octane, che mi sta dando grandi soddisfazioni... :)
Questa volta ho voluto provare un chiaroscuro, impensabile con vray. Non so quanti render region avrei dovuto fare per trovare l'illuminazione che cercavo.
L'immagine è ispirata ad alcune foto viste in rete, spero vi piaccia.
Buona serata!
Allegati
Chiaroscuro.jpg
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Chiaroscuro

Messaggio da maruzzella »

Complimenti Shine, se l'avessi spacciata per una foto di riferimento ci avrei creduto !!
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Chiaroscuro

Messaggio da ocman »

Ciao! Bella prova non c'è che dire!!!
Effettivamente credo che vray possa avere alcune limitazioni in ambienti simili....
Ottimo realismo! e ottima composizione!! Ma su questo so che non hai problemi... ;)
Bravo!
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Messaggio da shine »

Ciao ragazzi!
Grazie!
Sono felice che vi sia piaciuta :)

@maruzzella: :P

@ocman: caro, sicuramente con vray ci sarebbero stati seri problemi di artefatti, a meno di non pompare valori ed incrementare i tempi di calcolo (questa a 2100x1400 l'ha calcolata in una mezzoretta). ma la stragrande parte di tempo l'avrei persa nei settaggi, essendo un tipo di illuminazione molto particolare... poter lavorare in real time su scene così è impareggiabile. .)


Buona giornata!
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Messaggio da shine »

Ciao!

Già che c'ero ne ho provata anche una versione landscape :)


Buon pomeriggio!
Allegati
Chiaroscuro_HD.jpg
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Chiaroscuro

Messaggio da maruzzella »

Se ti va ed hai tempo, proveresti a riempire a metà di vino la bottiglia per vedere la resa del liquido all'interno?
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Messaggio da shine »

Ciao Maruzzella!
Senz'altro. :)
Questo weekend sono fuori, ma la prossima settimana provo. Magari sulla vista landscape, penso si possa apprezzare meglio..
Buon fine settimana!
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Chiaroscuro

Messaggio da stewee »

Piacciono molto anche a me, però, a questo punto, visto che hai la scena, perchè non fare un confronto con Vray? Sarebbe molto interessante capire le differenze a livello di tempistica tra i due. Immagino sia difficile poter fare una prova mettendo i due motori alle stesse condizioni e con le stesse potenze di calcolo a disposizione proprio perchè Octane renderizza via GPU giusto? Se mi sbaglio correggetemi pure- ;)

Però il confronto sarebbe molto utile direi. :)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Chiaroscuro

Messaggio da ocman »

stewee ha scritto:Piacciono molto anche a me, però, a questo punto, visto che hai la scena, perchè non fare un confronto con Vray? Sarebbe molto interessante capire le differenze a livello di tempistica tra i due. Immagino sia difficile poter fare una prova mettendo i due motori alle stesse condizioni e con le stesse potenze di calcolo a disposizione proprio perchè Octane renderizza via GPU giusto? Se mi sbaglio correggetemi pure- ;)

Però il confronto sarebbe molto utile direi. :)
Sarebbe Interessante.. ammetto.. ma ho paura che con una scena cosi vray sia un po' in difficoltà...
Shine ha messo una sola luce che punta contro il vaso e le bottiglie e il risultato è molto buono, privo di artefatti strani. Con vray credo che dovesti aggiungere un'altra luce almeno o alzare di brutto i parametri...di conseguenza i tempi...
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Messaggio da shine »

Ciao!
Stewee, tu non mi vuoi bene... :?
A parte gli scherzi, in tutta sincerità, avendo oramai quasi abbandonato vray in favore di octane, ed essendo in fase di test e apprendimento, mi fa piacere provare cose come quella suggerita da Maruzzella a proposito del vino, ma ricreare la stessa scena, con la stessa illuminazione in vray, scordandomi con artefatti e tutto il resto... No, non mi andrebbe proprio :). Riconosco che avrebbe un suo interesse, ma dovendo fare i conti con davvero poco tempo libero per provare le cose, mi sembrerebbe di sciuparne....
Detto questo, che è la prima cosa a cui ho pensato leggendo il tuo messaggio, magari una prova, anche solo indicativa la farò...
Buona serata!
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
  • Advertising
Rispondi