consiglio motore di rendering

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

consiglio motore di rendering

Messaggio da simon77fi »

Ciao a tutti mi trovo in questa sezione del forum perchè sto valutando se sia o meno il caso di cambiare motore di rendering. Utilizzo da oramai qualche anno il motore di cinema (AR) e mi sono sempre trovato bene ma penso che sia dal punto di vista della resa che delle tempistiche probabilmente c'è ancora molto da lavorare. Mi trovo a fare 1uesto ragionamento dopo aver speso un bel po di soldini in hardware. Lavoro principalmente in meccanica ma noto che i problemi con cinema ci sono anche in architettura se abbiamo a che fare con molti oggetti (argomento questo di cui si è già parlato in altri post). E' vero che si può lavorare sui modelli ma è anche vero che i mezzi per poter farne a volte anche a meno oggi esistono per cui penso che si possa risparmiare un bel po di tempo se non si deve ottimizzare un sacco di oggetti. Il problema principale sono tuttavia la gestione della ram e dei tempi di rendering e per questo motivo non sfruttare la scheda video è davvero un bello spreco. Attualmente ho due xeon 2683v4 (64 core) e 128 gb di ram con una quadro M4000. Io mi chiedo: possibile che non si riesca a fare una animazione in QMC senza dover aspettare 30 minuti per fare un footogramma? Sinceramente mi sto un po stufando dello sprco di risorse che cinema richiede con il suo motore di rendering e mi stavo chiedendo se potevate darmi qualche dritta in prooposito.
Grazie a tutti
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: consiglio motore di rendering

Messaggio da maruzzella »