prima render con octane

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10360
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: prima render con octane

Messaggio da masterzone »

toscano ha scritto:Bravo, un risultato apprezzabile...
Ma in questo forum, Octane non è gradito, come ti sarai reso conto. Qui, o usi vray o sei fuori...
Te lo dico con amarezza... Personalmente la scelta fatta due anni fa, quella di migrare verso octane intendo, la ribadisco con forza.
Coraggio, sei sulla buona strada...

L.
Attenzione, nessuno può affermare che in questo forum una cosa non é gradita. Questo sito non fa distinzioni ne fa il tifo per una cosa o l'altra. Se cinema ha qualcosa che fa schifo siamo i primi a dirlo, qua non ce ne proibizionismo né si fa fuori qualcuno se non si usa un motore di rendering.
Possono esserci flame o gente che fa il tifo per una cosa o l'altra ma non voglio sentire affermazioni come questa.
Qua tutto è accettato. Abbiamo aperto il forum di vray perché molto utilizzato è uno dei primi ad essere stato portato su cinema, e abbiamo aperto il forum di altri motori di rendering perché la gente iniziava a parlare di octane come di altri e per questo c'è un forum per altri motori.
Abbiamo più volte osannato il sito italiano di octane, amici e colleghi ed è per questo che non abbiamo più spinto tanto il forum dedicato a octane proprio perché c'è già un sito dedicato ed è più opportuno che le persone si dirigano verso quella comunità. Lo scambio di professionalità e competenze su un sito dedicato è di gran lunga migliore che aprire una sezione dedicata di octane qua. A noi non piacciono i monopoli quindi se qualcuno fa una domanda su octane e qua non gli viene risposto è perché probabilmente non abbiano sufficienti utenti che lo usano e non perché qualcuno viene snobbato o accompagnato alla porta. Qua non ci sono porte, qua c'è gente che lavora e che se può aiuta gli altri.
Quindi occhio alle affermazioni di non essere accolti o che si viene messi da parte perché non ci siamo proprio.
Se i post su octane dovessero aumentare saremo ben lieti di dedicargli una sezione tutta sua ma lungi da noi che qua dentro si spinga fuori le persone che non usano una cosa o l'altra.
Il nostro forum, che difenderò a spada tratta finché ho forza, è uno se non l'unico forum dove puoi dire quello che vuoi senza che nessuno faccia ne nonnismo né discriminazione.
Già abbiamo cacciato chi fa nonnismo o tappa la bocca ai nuovi arrivati, se veniamo a sapere che ci sono situazioni in cui si snobbano o peggio si discrimina gli utilizzatori di octane che è uno tra i motori più promettenti ti prego è vi prego di farmelo sapere.
Mz
toscano
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:21 pm

Re: prima render con octane

Messaggio da toscano »

Scusa, Alex. Non volevo mancare di rispetto, a te come a tutta la comunità.
Chiedo scusa.

Lucio
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

Ciao toscano grazie del grandi aiuto che mi dai, io ti ho scritto più volte, la primo fu il 24 di questo mese, ma il messaggio rimani in uscita ma non parte
Allegati
Screenshot_20160626-195725.png
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

Comunque ho fatto diversi tentativi con DL diffuse se non sbaglio ed è uscita una magone molto simile alla stessa renderizzata con PT..domani posto l'immagine..ho fatto la prova con DL+AO ma il risultato non mi è piaciuto
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: prima render con octane

Messaggio da FofoC4D »

Toscano qui son tutti ben accetti.

Di Octane se ne parlava già 3 anni fa ma in questi anni non così tanto da rendere necessaria una sezione specifica.
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ne#p159983
C.A. ha scritto:ho fatto la prova con DL+AO ma il risultato non mi è piaciuto
L' AO non è per il render, si usa in fase di setting o come "pass" da usare in postproduzione.
Già il Diffuse non si dovrebbe usare ma non tutti hanno 3.000€ di scheda video.
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

Buon giorno a tutti, questa è la prova fatta con DL+AO, ma non è rimasta molto in cottura diciamo. Ho cambiato un po la riflessione del legno grigio ma non cedo di esserci ancora; i valori sono:
specular depth 5, glossy depth 2, diffuse depth 7.. va meglio? che ne dite?
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

Ecco l' immagine
Allegati
15 octane.jpg
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

grazie fofoc4D per aver messo il link del wip della cucina Scavolini!!!
toscano
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:21 pm

Re: prima render con octane

Messaggio da toscano »

Bene! Inizi a capire 'l'oggetto'.
Allego le prove che ho fatto con iMac (780M 4GB) PT e DL-AO. come vedi, quella il PT è più bella, ma se guardi SOLO la DL-AO, ti accorgi che non è poi male... considera i tempi e le 'risorse' a disposizione. Ma soprattutto il tempo di setup.
Bravo, vai avanti!

L.

PS Guarda i tempi, sulla linea in basso... 1h 15' per quella il PT. Con 6k campioni, poteva già andar bene. Quella in DL-AO ha richiesto solo 1'04''... Il gioco vale la candela, non trovi? Cosa molto importante è la stima del tempo, che in genere è per eccesso e via via che la resa progredisce si riduce. Questo, a conferma di quel che diceva fofoc4d...
PT
PT
DL-AO
DL-AO
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

Nuova prova, ho modificato un la riflessione dei alcuni materiali e un pò l'illuminazione, ma non mi sembra che ci siano grandi cambiamenti, l'immagine è sempre renderizzata col kernel DL-AO..che ne dite?
Allegati
16 octane.jpg
  • Advertising
Rispondi