prima render con octane

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

update della scena .. continuo a lavorarci su..
Allegati
23 octane.jpg
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

continuo a lavorare la scena cercando di migliorare i materiali e la luce..render realizzato con kernel DL+AO e 1200 max samples, 5 minuti di cottura..il materiale della libreria e del quadro va ancora sistemato per bene.. per il resto cosa ne pensate? Indicazioni?
Allegati
26 octane.jpg
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: prima render con octane

Messaggio da maruzzella »

Scusa la franchezza (spero l'apprezzerai visto che posti) ma non vedo progressi, continua ad essere un ambiente freddo in modo irreale e privo di profondità, highlight completamente sballati come puoi vedere nella parete di fondo ed il soffitto fronte finestra, te lo segnalo con camera raw di photoshop, cosa che ti consiglio di fare sempre per verificare gli highlight che sono appunto le macchie rosse
Allegati
highlight.jpg
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

grazie maruzzella per i tuoi consigli e per la prova fatta in camera raw..sicuramente cercherò di inglobare questo passaggio nel mio modo di lavorare..
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

Buon giorno a tutti, continuo a lavorare su questo modello che non ho ancora completato, continua ad essere un WIP, ho fatto un po di modifiche e vorrei farvi vedere il temporaneo risultato; ho provato a cambiare kernel, utilizzando il daylight-diffuse, illuminando la scena con una luce hdr e posizionando alle finestre due poligoni con materiale portal material, ho cambiato il parquet inserendone uno più chiaro; la libreria continua a non piacermi, sto pensando di sostituirla con qualcosa di diverso.
Ho passato le immagini in camera raw, e nella prima ci sono giusto un paio di punti rilevanti ma niente di più, mentre nella seconda ci sono pozioni di tessuto più grandi che vengono evidenziate in rosso e, quindi, cercherò di trovare una soluzione.

Va un po meglio? che ne dite?
Allegati
30 octane.jpg
29 octane.jpg
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

ops..le immagini sono invertite in base alla descrizione.. l'immagine più esposta in camera raw è la prima..
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: prima render con octane

Messaggio da FofoC4D »

Decisamente meglio.
Bravo, continua così.
Ultima modifica di FofoC4D il mar lug 19, 2016 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

grazie fofoc4D!!!
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: prima render con octane

Messaggio da maruzzella »

Molto meglio, prova a scurire il bianco del divano, forse è un bianco 100% che da sempre questo tipo di problema perche non corrisoponde ai bianchi esistenti nella realtà.
C.A.
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 08, 2010 11:33 am

Re: prima render con octane

Messaggio da C.A. »

Si ci ho pensato..Grazie maruzzella :)
  • Advertising
Rispondi