[CORONA] test interno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
VicoLud
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 31, 2011 9:43 am

Re: [CORONA] test interno

Messaggio da VicoLud »

Zion ha scritto:Hai invertito, un 35mm corrisponde a 50mm su un corpo dx.
Yessa, ho invertito. Nel caso specifico cercavo un 50mm fisso per una dx, ma l'unico che trovavo con l'autofocus era per una fullframe, solo che come si diceva non sarebbe stato un 50 reale, e l'unico 50mm fisso per dx ad un prezzo decente era senza autofocus, alla fine ho comprato un 35mm, ora sapete tutto..

Grazie per le delucidazioni!
Avatar utente
Zion
Messaggi: 258
Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:40 pm

Re: [CORONA] test interno

Messaggio da Zion »

VicoLud ha scritto:
Zion ha scritto:Hai invertito, un 35mm corrisponde a 50mm su un corpo dx.
Yessa, ho invertito. Nel caso specifico cercavo un 50mm fisso per una dx, ma l'unico che trovavo con l'autofocus era per una fullframe, solo che come si diceva non sarebbe stato un 50 reale, e l'unico 50mm fisso per dx ad un prezzo decente era senza autofocus, alla fine ho comprato un 35mm, ora sapete tutto..

Grazie per le delucidazioni!
credo che tu non abbia capito il discorso, diciamo che si dice "cercavo l´equivalente di un 50mm per una macchina formato ridotto (dx)"

I 50mm sono sempre 50mm, sia per dx che per fx, solo che su dx hai un risultato differente.

Per NIkon c´é il 50mm fx con autofocus, con prezzi intorno ai 200 euro, quest´obiettivo, con i vari aggiornamenti, é considerato uno dei migliori da sempre.

35mm c´é sia in versione fx che dx, ovviamente tutti e due con autofocus, il primo costa 500, il secondo 200 perché é fatto di plastica ed ha un gruppo ottico piú piccolo, ma montando entrambi sulla tua Nikon otterrai la stessa identica prospettiva, perché sempre di 35mm si tratta.
GEA DUA BE
GMP berlin
VicoLud
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 31, 2011 9:43 am

Re: [CORONA] test interno

Messaggio da VicoLud »

VicoLud ha scritto:ma montando entrambi sulla tua Nikon otterrai la stessa identica prospettiva, perché sempre di 35mm si tratta.
Benissimo, ero convinto che montare un obiettivo fx su macchina dx portasse ad un fattore di corpo sulla focale... un noob
Avatar utente
vitt23
Messaggi: 304
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:10 am

Re: [CORONA] test interno

Messaggio da vitt23 »

Eccomi qui... ultimato il render.
Posto il risultato finale e le statistiche di calcolo.
Io penso che per ottenere un'immagine pulita è necessario far lavorare molto di più il pc rispetto a quando si utilizza vray.
provo a renderizzare la stessa scena in vray e vediamo quanto impiega (tempo permettendo)

Come prima prova sono soddisfatto... voi cosa ne pensate?
Allegati
005_Studio-CORONA.jpg
CORONA.jpg
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: [CORONA] test interno

Messaggio da ilgioma »

A me piace molto ;)
L'unica cosa da segnalare è il materiale della sedia..... va bene che è una ghost... ma così un po troppo :lol: :lol:

Leo
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: [CORONA] test interno

Messaggio da enzo_87 »

a mio parere, se vuoi mettere a confronto vray, dovresti tenere conto di tutto il processo lavorativo, con tutti i test per luci e materiali, non tenere conto solo del tempo del render finale( anche perché con corona sarebbe l'equivalente di BFBF)
Avatar utente
vitt23
Messaggi: 304
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:10 am

Re: [CORONA] test interno

Messaggio da vitt23 »

ilgioma ha scritto:A me piace molto ;)
L'unica cosa da segnalare è il materiale della sedia..... va bene che è una ghost... ma così un po troppo :lol: :lol:

Leo
ehehehe.... hai ragione ma non rifaccio il render... 8-) 8-) 8-)
enzo_87 ha scritto:a mio parere, se vuoi mettere a confronto vray, dovresti tenere conto di tutto il processo lavorativo, con tutti i test per luci e materiali, non tenere conto solo del tempo del render finale( anche perché con corona sarebbe l'equivalente di BFBF)
si infatti partendo dalla stessa scena, ho intenzione di realizzare lo stesso render in vray per capire quanto tempo impiego tra settaggio luci, materiali, prove varie e immagine finale... ;)
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: [CORONA] test interno

Messaggio da ilgioma »

ehehehe.... hai ragione ma non rifaccio il render... 8-) 8-) 8-)
Indubbiamente :)

Semmai ti vorrei fare una domanda.... per ambienti chiusi come immagino sia il tuo, sul forum ufficiale consigliano di mettere i portal material alle aperture per pulire il noise in minor tempo.... lo hai usato?

Leo
Avatar utente
vitt23
Messaggi: 304
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:10 am

Re: [CORONA] test interno

Messaggio da vitt23 »

ilgioma ha scritto:
ehehehe.... hai ragione ma non rifaccio il render... 8-) 8-) 8-)
Indubbiamente :)

Semmai ti vorrei fare una domanda.... per ambienti chiusi come immagino sia il tuo, sul forum ufficiale consigliano di mettere i portal material alle aperture per pulire il noise in minor tempo.... lo hai usato?

Leo
Ciao Leo,
si si... le ho inserite! i due vetri dell'infisso li ho trasformati in portal material. ;)
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: [CORONA] test interno

Messaggio da ilgioma »

vitt23 ha scritto:
ilgioma ha scritto:
ehehehe.... hai ragione ma non rifaccio il render... 8-) 8-) 8-)
Indubbiamente :)

Semmai ti vorrei fare una domanda.... per ambienti chiusi come immagino sia il tuo, sul forum ufficiale consigliano di mettere i portal material alle aperture per pulire il noise in minor tempo.... lo hai usato?

Leo
Ciao Leo,
si si... le ho inserite! i due vetri dell'infisso li ho trasformati in portal material. ;)
Ok perfetto.... grazie della info ;)

Leo
  • Advertising
Rispondi