[corona] Emulazione Flash

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mame01
Messaggi: 23
Iscritto il: ven dic 31, 2004 1:43 am

[corona] Emulazione Flash

Messaggio da mame01 »

Ciao Ragazzi, sapete per caso come si possa ottenere questo tipo di effetto (inteso come luce) ?

http://www.realpolygons.com/wp-content/ ... flasha.jpg


http://i362.photobucket.com/albums/oo69 ... 277a25.jpg

Vi ringrazio infinitamente per ogni suggerimento.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: [corona] Emulazione Flash

Messaggio da Anto3D »

credo sia la cosa più facile del pianeta.
una area light di 5cm x 2cm sulla camera. niente di più.... stai facendo un ambiente alla outlast :)
Avatar utente
mame01
Messaggi: 23
Iscritto il: ven dic 31, 2004 1:43 am

Re: [corona] Emulazione Flash

Messaggio da mame01 »

Ciao Anto, grazie mille, domani provo.

E' una domanda la tua? Se si:
Sto studiando una cosa per una adv legato al mondo del mobile, vorrei staccarmi un po' dai soliti concetti patinati, capiremo dallo studio preliminare cosa salta fuori come target.

Premesso che Corona lo sto provando in questi giorni, di solito uso Vray, proverò la stessa tecnica anche con l'altro, casomai se non esce una bestemmia posto un po' di prove tecniche.

Non so perchè l'occhio umano tenda a riconoscere questa impostazione come "molto realistica".

Grazie ancora.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: [corona] Emulazione Flash

Messaggio da Anto3D »

mame01 ha scritto:
Non so perchè l'occhio umano tenda a riconoscere questa impostazione come "molto realistica".

Grazie ancora.
perché la gente si diverte a fare le foto da soli..... e gli vengono così.... quindi così sono vere. Se invece crei un set con 30 luci da studio fotografico super pro.... siccome il cliente dallo studio fotografico super pro non c'è mai andato.... allora "SEMBRA FINTO" !!
VicoLud
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 31, 2011 9:43 am

Re: [corona] Emulazione Flash

Messaggio da VicoLud »

Io direi che sembrano finte tutte e due, foto da "super studio" e foto fatte a "da soli". In effetti in nautra non esistono nessuna delle due condizioni. Direi che sono due correnti, il "patinato" e una corrente del "new topographics", se mi è concessa questa parola, che poi la seconda sia più addomesticata dai più sono d'accordo.
Avatar utente
mame01
Messaggi: 23
Iscritto il: ven dic 31, 2004 1:43 am

Re: [corona] Emulazione Flash

Messaggio da mame01 »

Il super realismo è una cosa bellissima, molti lo fanno veramente ai massimi livelli ma è comunemente accettato, nell'ambito dell'utente interessato, il concetto di render, al fin della fiera si guarda al progetto e all'armonia dell'immagine, i ritocchi avvengono pure in studio fotografico e in maniera assai pesante, tanto che la corrente si sta spostando verso lo stile delle immagini in computer grafica, più che il contrario.

Se dovessimo rispettare al massimo la fisica dovremmo eliminare dai nostri progetti qualsiasi luce area di rinforzo, progettare l'illuminazione notturna e limitarci, per il giorno, ad usare la luce del sole, con le sue bruciature e con tutti gli effetti che comporterebbero zone molto esposte e zone poco esposte ma di fatto così non si fa, ne in studio, ne in computer grafica.

Per le immagini di cui sopra, mi ha un po' stupito il primo impatto in termini di realismo, che ovviamente è reso non solo dall'uso della luce (creativamente parlando) ma anche, come sapete benissimo e anche meglio di me, dalle texture e quanto altro.

Mi tolgo sta curiosità e provo. Poi vediamo cosa ne salta fuori.
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: [corona] Emulazione Flash

Messaggio da SOTT »

mame01 ha scritto:Se dovessimo rispettare al massimo la fisica dovremmo eliminare dai nostri progetti qualsiasi luce area di rinforzo, progettare l'illuminazione notturna e limitarci, per il giorno, ad usare la luce del sole, con le sue bruciature e con tutti gli effetti che comporterebbero zone molto esposte e zone poco esposte ma di fatto così non si fa, ne in studio, ne in computer grafica.
Ti contraddico e credo/penso di non essere l'unico. Quel che dici è esattamente ciò che faccio ogni giorno col mio lavoro, cercar di simulare il più possibile la realtà per poter presentare ai clienti progetti veritieri degli ambienti di casa loro. :)

La luce naturale proviene solo dalle aperture disponibili e se necessito di luci di rinforzo accendo faretti o lampade presenti a progetto, come si farebbe nella realtà.
Avatar utente
mame01
Messaggi: 23
Iscritto il: ven dic 31, 2004 1:43 am

Re: [corona] Emulazione Flash

Messaggio da mame01 »


Ti contraddico e credo/penso di non essere l'unico. Quel che dici è esattamente ciò che faccio ogni giorno col mio lavoro, cercar di simulare il più possibile la realtà per poter presentare ai clienti progetti veritieri degli ambienti di casa loro. :)

La luce naturale proviene solo dalle aperture disponibili e se necessito di luci di rinforzo accendo faretti o lampade presenti a progetto, come si farebbe nella realtà.

Per curiosità
Chi è il tuo cliente tipo?
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: [corona] Emulazione Flash

Messaggio da maruzzella »

Vecchio discorso su cosa si deve rappresentare, se cercare di avvicinarsi a ciò che si vedrebbe con occhi umani (realismo), il risultato di una foto scattata da un profano oppure una foto scattata da un professionista (foto-realismo)..

Vi avviso che si è già discusso molto e comunque non ne uscirete.

8-) 8-)
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: [corona] Emulazione Flash

Messaggio da ciciolo »

maruzzella ha scritto:Vecchio discorso su cosa si deve rappresentare, se cercare di avvicinarsi a ciò che si vedrebbe con occhi umani (realismo), il risultato di una foto scattata da un profano oppure una foto scattata da un professionista (foto-realismo)..

Vi avviso che si è già discusso molto e comunque non ne uscirete.

8-) 8-)

Amen to that
  • Advertising
Rispondi