Corona Living

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Corona Living

Messaggio da ciciolo »

nexzac ha scritto:
ciciolo ha scritto:visto che qui si gioca a trovare il pelo nell' uovo :lol:

gli attacchi delle travi con le piastrelle sono poco realistici: dovresti vedere i tagli sulle piastrelle, sagomati a seguire il proflio delle travi. Anche fossero (ed in questo caso non potrebbero, amio avviso) decorazioni, non potrebbero essere così perfetti gli agganci.

E peccato per il rifleso sulla lampada che mostra la stanza vuota.


Per il resto nulla da dire, se non che mi fai una sana invidia nexac ;)
Assolutamente d'accordo! Ho sviluppato la scena con quelle travi e volevo che si vedessero, non volevo essere banale con un muro in mattoni bianchi verniciati, anche se ci stava visto la location esterna, alla fine ho optato per un rivestimento a pannelli bianchi conscio di quanto hai fatto notare tu! Vabbè, si vede che mi posso occupare solo di render e 3D e non certo di progettazione!!
Si, certo..."solo" :)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Corona Living

Messaggio da ocman »

Bloom and glare sono belli, ma esagerare secondo me, oltre non sembrarmi troppo realistico, mi sembra come volerlo usare ed abusare solo perchè ora tutti i motori di render hanno questa funzione... :lol: se vedessi un bagliore o un effetto glare esagerato, in fotografia, penso che la prima cosa che farei sarebbe pulire l'obbiettivo :lol: :lol:
Pienamente d'accordo!!
Da quanto hanno implementato queste funzioni, tutti a "bloomare" e "glarare" (nuovi termini) come se non ci fosse un domani.... :lol: :lol:
Serve moderazione anche su questo.... ;)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Corona Living

Messaggio da hurricane »

ocman ha scritto:
Bloom and glare sono belli, ma esagerare secondo me, oltre non sembrarmi troppo realistico, mi sembra come volerlo usare ed abusare solo perchè ora tutti i motori di render hanno questa funzione... :lol: se vedessi un bagliore o un effetto glare esagerato, in fotografia, penso che la prima cosa che farei sarebbe pulire l'obbiettivo :lol: :lol:
Pienamente d'accordo!!
Da quanto hanno implementato queste funzioni, tutti a "bloomare" e "glarare" (nuovi termini) come se non ci fosse un domani.... :lol: :lol:
Serve moderazione anche su questo.... ;)
Questo è + o - il mio ragionamento con le onde dei tappeti, se si abusa si ottiene l'effetto contrario!!!
:lol: :lol: :lol: :?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Corona Living

Messaggio da nexzac »

hurricane ha scritto:
ocman ha scritto:
Bloom and glare sono belli, ma esagerare secondo me, oltre non sembrarmi troppo realistico, mi sembra come volerlo usare ed abusare solo perchè ora tutti i motori di render hanno questa funzione... :lol: se vedessi un bagliore o un effetto glare esagerato, in fotografia, penso che la prima cosa che farei sarebbe pulire l'obbiettivo :lol: :lol:
Pienamente d'accordo!!
Da quanto hanno implementato queste funzioni, tutti a "bloomare" e "glarare" (nuovi termini) come se non ci fosse un domani.... :lol: :lol:
Serve moderazione anche su questo.... ;)
Questo è +o- il mio ragionamento con le onde dei tappeti, se si abusa si ottiene l'effetto contrario!!!
:lol: :lol: :lol: :?:
ehehhe a mia discolpa dico che facevo le onde nei tappeti prima che il team di marvelous avesse successo :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ZioJack
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:38 pm

Re: Corona Living

Messaggio da ZioJack »

Simo, mi ero dimenticato che.. per trovare il pelo, ma proprio quello con la lente di ingrandimento del Pignolo con la P maiuscola.. occhio alla texture sulle cuciture del divano
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Corona Living

Messaggio da fabio81 »

molto bello, avrei messo qualche cuscino magari.. il tappeto è stupendo e sarei disposto a comprarlo hahaaha :)
con una scena cosi si potrebbero tirare fuori altri bellissimi scatti!
ciao
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Corona Living

Messaggio da nexzac »

fabio81 ha scritto:molto bello, avrei messo qualche cuscino magari.. il tappeto è stupendo e sarei disposto a comprarlo hahaaha :)
con una scena cosi si potrebbero tirare fuori altri bellissimi scatti!
ciao
Te lo regalo volentieri! ce l'ho sul mac di casa, se stasera mi ci metto te lo mando ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Corona Living

Messaggio da fabio81 »

nexzac ha scritto:
fabio81 ha scritto:molto bello, avrei messo qualche cuscino magari.. il tappeto è stupendo e sarei disposto a comprarlo hahaaha :)
con una scena cosi si potrebbero tirare fuori altri bellissimi scatti!
ciao
Te lo regalo volentieri! ce l'ho sul mac di casa, se stasera mi ci metto te lo mando ;)

uhh grazie mille!! mi sento in debito se ti serve qualcosa chiedi pure.. :)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Corona Living

Messaggio da hurricane »

Eh no no un attimo, in qualità di critico ufficiale di tappeti sul forum, il regalo si fa o a tutti o a nessuno!!!
:lol: :lol: ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Corona Living

Messaggio da nexzac »

hurricane ha scritto:Eh no no un attimo, in qualità di critico ufficiale di tappeti sul forum, il regalo si fa o a tutti o a nessuno!!!
:lol: :lol: ;)
Ma a te non piaceva! :lol: :lol: :!:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi