Come attivare Light Mix

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
studiobergo104
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 29, 2017 5:51 pm

Come attivare Light Mix

Messaggio da studiobergo104 »

Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente se qualcuno mi può risolvere il problema di attivazione del light mix, in quanto nella finestra di comando dei parametri render risulta disabilitata.
Grazie.
Allegati
aa.jpg
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Come attivare Light Mix

Messaggio da ciciolo »

studiobergo104
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 29, 2017 5:51 pm

Re: Come attivare Light Mix

Messaggio da studiobergo104 »

Grazie.
pampirr
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 21, 2017 1:29 pm

interactive lightmix, risultati pessimi

Messaggio da pampirr »

Buonasera a tutti,
ho appena iniziato ad usare l'interactive lightmix di corona e credevo di capire come funzionasse. sono riuscita a regolare singolarmente ogni fonte luminosa, sole, ecc (tranne il cielo), l'unico problema è che la qualità del render che viene fuori è davvero pessima! ho controllato nei settaggi di render e ho impostato l'immagine a 300 dpi, ma ancora niente. qualcuno sa spiegarmene il motivo? grazie infinite
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Come attivare Light Mix

Messaggio da masterzone »

Il cielo non so se è regolabile non essendo una vera fonte luminosa, non avendo ancora sperimentato quella funzione non saprei, devo testare anche io.
Per la qualità cosa intendi? I 300 dpi non contano nel rendering ma contano i pixel.
Generalmente pixel interpolati con i dpi ti diranno la grandezza dell’immagine. In cinema devi impostare in immagine in pixel oppure cambiare le impostazioni in cm e gestire i dpi.
pampirr
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 21, 2017 1:29 pm

Re: Come attivare Light Mix

Messaggio da pampirr »

Grazie mille!
  • Advertising
Rispondi