Real time Project (xpresso)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
abe3d

Real time Project (xpresso)

Messaggio da abe3d »

Ok, ci sono arrivato per caso mentre cercavo di fare altro, credo non sia un sistema innovativo e che qualcuno ci sia arrivato sicuramente prima di me, però, visto che è molto semplice da ottenere, espongo i fatti, magari a qualcuno potrebbe ritornare utile.

Inizio col dire che a essere proiettati sono i points di un qualsiasi oggetto, quindi la tecnica funziona sia per proiettare una spline sia una mesh sia pure delle Tp, ma andiamo per ordine:

Nell'immagine di seguito, la semplice funzione Xpresso, mostra come creare una proiezione perpendicolare al piano ed avere le posizioni di contatto con la superficie. ottenuti questi dati, il gioco è fatto...
spline project1.JPG
spline project2.JPG
Di seguito un video esempio https://vimeo.com/125454430
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
myskin

Re: Real time Project (xpresso)

Messaggio da myskin »

..magico Abe! molto interessante e credo possa sviluppare molte applicazioni. Forse sbaglio ma mi è venuto in mente solo questo di simile:
http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=574060
il tuo però è interattivo, decisamente più potente! Spero possa esserti utile per valutare possibili applicazioni.
E' sorprendente con quale disinvoltura riesci a fare queste cose bellissime. Bravo! :idea:
Spero vengano valorizzate come meritano le tue capacità! ;)
abe3d

Re: Real time Project (xpresso)

Messaggio da abe3d »

:) ;) wow... Grazie Myskin, xpresso a volte sbalordisce anche me, quando per esempio mi viene in mente qualcosa e provo a comporre un'espressione con la quasi certezza che non ne sia capace e questo è un palese esempio... Spero tanto che alla Maxon decidano di implementare almeno funzioni e nodi per colmare le lacune più evidenti, almeno finchè non sarò in grado di usare la programmazione diretta...

Grazie ancora, continuerò a seguire il mio concetto di condivisione, spero di far cosa gradita...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi