rendering Mograph con C4d Standard/Physical

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Theiamania
Messaggi: 168
Iscritto il: gio apr 01, 2010 1:03 pm

rendering Mograph con C4d Standard/Physical

Messaggio da Theiamania »

Ciao a tutti,
vorrei avere qualche dritta sul rendering di ANIMAZIONI (no Still) Mograph con il motore nativo di C4D (Physical/Standard). Purtroppo non ho CUDA Mercury Engine e quindi niente Octane. Utilizzo anche Arnold, ma non l'ho mai provato con Mograph (insomma tutto CGI).

Ho già visto un bel po' di tutorial e fatto diverse prove, ma i tempi di rendering sono da togliere il sonno...

Innanzitutto ho provato GSC HDRI studio e Top Coat con i loro rendering preset che però sono tutto con QMC, il che manda alle calende greche i miei rendering...
Ho quindi provato anche con Irradiance Cache Primary e Light Map come Secondary, e si risparmia circa metà del tempo ma non so evita il flickering sulle animazioni.

Ho poi provato a fare un FAKE della GI, utilizzando Physical Sky (aumentando anche di parecchio il valore di Anti-Aliasing in Physical) e devo dire che è veloce e qualitativamente molto buona! Ovviamente con Physical Sky hai un "mood" legato alla temperatura colore dell'ora in cui il tuo cielo è settato, "mood" che devi cercare di piegare alla tue esigenze visive. Non so però se ha il flickering nelle animazioni...

Stesso discorso è il FAKE della GI utilizzamdo invece dei PLANE (come fossero Area light) con Materiali dove solo il canale Luminance sia attivato e su illumination attivato GI area light. E anche questo metodo è davvero buono e VELOCE (ma anche qui non so se vale per le animazioni, quindi per evitare il flickering...). Proverò...

Insomma, a questo punto però, visto che ci sono ottimi MotionGraphics qui, vi chiedo quali sono le vostre impostazioni ad Hoc per questo tipo di rendering (tutta CGI Mograph con animazione): consigli, vostre esperienze, tip & tricks...!

GRAZIE!
  • Advertising
Rispondi