rapporto dimensioni personaggio e rig

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
max766
Messaggi: 74
Iscritto il: dom gen 11, 2009 12:58 am

rapporto dimensioni personaggio e rig

Messaggio da max766 »

Salve,
continua il mio lavoro di rig di vari personaggi.

Nella fattispecie, dopo gli ottimi consigli per appioppare un armatura a un trooper, sto cercando di riggare sempre con il Character un officer. Ho diminuito le dimensioni del personaggio, ma questo mi crea difficoltà nella finestra Prospettiva specialmente nel momento in cui devo andare ad effettuare da vicino il rig delle mani. La finestra praticamente ferma negli spostamenti sinistra / destra e quando ruoti il personaggio esce fuori dalla visione e devo faticare non poco per riprenderlo.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema.

Sbaglio qualcosa ?

Grazie
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: rapporto dimensioni personaggio e rig

Messaggio da maruzzella »

Se perdi la visione di un oggetto durante gli spostamenti vai nel menu "View" della finestra e clicca su frame selected object

se vuoi ruotare sempre su un oggetto senza problemi di spostamenti, inserisci una camera nella vista prospettiva a cui applichi come target lo stesso oggetto, puoi inserire piu camere con target diversi oggetti nella scena e nominandole potrai attivare esattamente quella che ti serve che ruoti intorno all'oggetto predefinito
max766
Messaggi: 74
Iscritto il: dom gen 11, 2009 12:58 am

Re: rapporto dimensioni personaggio e rig

Messaggio da max766 »

Tks della dritta.

Metto in atto e ringrazio ;)
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: rapporto dimensioni personaggio e rig

Messaggio da maruzzella »

Non te l'ho detto perche ho dato per scontato che lo sapessi ma ora mi viene il dubbio, il metodo veloce per ruotare intorno ad un oggetto è tenendo premuto CTRL mentre usi il tool per ruotare, il metodo delle camere nominate è per avere un'organizzazione più precisa.. solitamente le inserisco in un nullo a cui imposto i semaforini in rosso in modo che non diano fastidio
  • Advertising
Rispondi