Problemi con Cmotion add walk

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Pascali
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 12, 2016 1:55 pm

Problemi con Cmotion add walk

Messaggio da Pascali »

Salve a tutti!

Non so se qualcuno di voi ha avuto questo problema, si tratta di advanced qudruped. Allora ho riggato un modello di un quadrupede usando il character rigging ed ho usato il sistema advanced quadruped, non appena finito di aggiustare/correggere i pesi sui vari punti ho cliccato una volta sola add walk, allora succede che le gambe anteriori si piegano verso l interno a partire dalla giuntura della spina dorsale! ma succede solo con le gambe anteriori, :@ credendo che forse era il modello che per qualche motivo provocava questo inconveniente, ho provato a costruire solo lo scheletro senza modello e aggiungere un primo passo ( add walk) ma succede lo stesso! adesso non so cosa potrebbe essere. La versione di cinema è R 14 studio, ho cercato in rete a proposito ma veramente non ho trovato niente che parla di questo, se qualcuno di voi conosce questo problema mi potrebbe dire come ha risolto? non ho la possibilita di poter testare con una altra vrsione di cinema se questo problema si trova solo nella mia versione oppure si tratta di un bug che magari sara stato tralasciato? :shock:
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10361
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problemi con Cmotion add walk

Messaggio da masterzone »

spe fammi capire, in pratica ti si piegano stile struzzo? all'indietro? perché quello può' succedere se non c'e' abbastanza piegatura iniziale e la cinematica inversa non sa da che parte prediligere la piegatura...e' vero che c'e' anche il tirante, ma se comunque la cinematica delle ossa e' stata creata troppo dritta e non pre-inclinata la gamba va dall'altra parte, anzi il ginocchio...
posta un immagine in caso io non abbia capito una ceppa :lol: :lol: :lol:
Pascali
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 12, 2016 1:55 pm

Re: Problemi con Cmotion add walk

Messaggio da Pascali »

Ciao masterzone! grazie per la risposta, adesso ti metto 2 foto per farti capire meglio, ho scritto anche alla maxon ma come risposta (la solita) e che purtroppo questa versione di cinema (R14) non essendo piu nella loro produzione non c e nemmeno supporto! :@ comunque le gambe come potrai vedere nelle immagini si piegano verso l interno solo quelle anteriori, le prime due ossa che sono colegate alla colonna vertebrale. ( Quelli della maxon mi hanno detto di scaricare la versione demo R17 per vedere se anche li persiste questo difetto!!) :? come vedi la seconda immagine fa vedere come le gambe si piegano a formare una X..

Saluti!!
Allegati
ohne = senza aggiungere add walk<br />mit add w = cliccando una volta sola su  add walk
ohne = senza aggiungere add walk
mit add w = cliccando una volta sola su add walk
mit add w.png
  • Advertising
Rispondi