Pianta architettonica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Pianta architettonica

Messaggio da ciciolo »

Ciao, il bridge va bene ma per velocizzare ulteriormente puoi fare così:

-una volta fatti i tagli che corrispondono alle bucature, seleziona solo una delle due facce, o l' interna o l'esterna.
- cancelli quella scelta, poi selezioni ed estrudi l' altra, con altezza di estrusione pari allo spessore del muro
- cancelli anche questa e ti ritroverai i lati già collegati senza doverli fare a mano con il bridge.

Se puoi, posta il file che voglio vedere una cosa relativa ai tagli in pianta
obanracer
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 27, 2015 4:03 pm

Re: Pianta architettonica

Messaggio da obanracer »

Ciao ciciolo, scusami ma ho avuto diversi problemi e non i sono più collegato..

Comunque mi servirebbe sapere se è possibile tracciare delle spline andando ad inserire il valore della lunghezza e direzione senza doverle tracciare manualmente perchè fino a che sono numeri interi non ho difficoltà ad orientarmi con la griglia preimpostata + snap ma quando devo tracciare spline che hanno misure decimali diventa impossibile.

Grazie
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Pianta architettonica

Messaggio da ciciolo »

Ciao, se hai bisogno di tutta questa precisione puoi impostare la griglia a passi ancora più piccoli (ogni cm) e da lì gestire la dimensione della stanza controllando la distanza tra due punti in modo semplice: li selezioni e poi verifichi la distanza nel box delle coordinate.

Altrimenti, se ce l'hai, usa un cad per poi importare da cinema (anche io faccio così)
obanracer
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 27, 2015 4:03 pm

Re: Pianta architettonica

Messaggio da obanracer »

Capito, anche se mi sembra strano che Cinema non abbia questa funzione per tracciare le spline.

Con CAD ho provato ad importare dei progetti ma importandoli mi va a spezzare quella che dovrebbe essere la spline in spline tutte separate..
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Pianta architettonica

Messaggio da ciciolo »

obanracer ha scritto:Capito, anche se mi sembra strano che Cinema non abbia questa funzione per tracciare le spline.

Con CAD ho provato ad importare dei progetti ma importandoli mi va a spezzare quella che dovrebbe essere la spline in spline tutte separate..
le metti su un layer bloccato e le ricalchi, mica userai una sola spline
obanracer
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 27, 2015 4:03 pm

Re: Pianta architettonica

Messaggio da obanracer »

Scusa l'ignoranza, come blocco il layer?
  • Advertising
Rispondi