help emettitore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
yurj72
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 26, 2011 1:08 pm

help emettitore

Messaggio da yurj72 »

Help emettitore!!

Salve a tutti, volevo realizzare una vasca con dei cubetti di ghiaccio, con un esperienza di simulatori pari a 0 giro qualche forum, qualche video e mi imbatto sugli emettitori. fatta la vasca, messi dentro 5 cilindri a simulare l'ingombro di 5 bottiglie al fresco e creato un emettitore di cubetti di ghiaccio. fin qui tutto bene, l'emettitore riempie la vasca di cubetti.
La domanda è: posso sbloccare l'emettitore ad un certo keyframe per rendere ogni singolo cubetto editabile? Ho provato stato corrente ad oggetto come per le deformazioni ma niente, ho provato il classico "rendi modificabile" e ovviamante mi ritornano tutti i cubeti in caduta verticale ignari della vasca che li accoglieva. Ho cercato nel forum ma ho visto richieste molto più complesse ed aprofondite della mia.

Fiducioso per qualche anima pia e saggia mi ritiro in rispettosa meditazione....
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: help emettitore

Messaggio da visualtricks »

Ciao, immagino tu abbia usato le dinamiche per i cubetti, quindi prima di poterli rendere editabili devi calcolare la cache di tutta la simulazione. Una volta fatto il bake puoi usare il tasto C sull'emettitore e le particelle dovrebbero rimanere al loro posto.
Allegati
Schermata 2016-12-01 alle 11.53.08.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
yurj72
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 26, 2011 1:08 pm

Re: help emettitore

Messaggio da yurj72 »

Fan-tas-ti-co!!!!!!!
se penso ai molteplici barattoli pieni di meringhe, cioccolatini e caramelle che mi ero modellato inserendo manualmente oggetto dopo oggetto... mi verrebbe da creare un emetitore di lacrime.
Grazie infinite per la risposta celere ed esaustiva!!!!!!!
  • Advertising
Rispondi