Sketch & Toon: Come ottenere un disegno vettoriale?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Trystero
Messaggi: 371
Iscritto il: gio dic 08, 2005 5:01 pm

Sketch & Toon: Come ottenere un disegno vettoriale?

Messaggio da Trystero »

Lunedì mattina dovrò presentare un esempio e un preventivo per realizzare una quarantina di immagini al tratto di espositori per piastrelle.
Gli espositori li ho già, alcuni li uso da anni nei render delle sale mostra, e sono tutti mappati coi loro materiali, ma per la prima volta mi hanno chiesto anche dei disegni tecnici in assonometria, da usare nel catalogo per inserire le misure.
Mai usato Sketch and Toon, ricordo che anni fa provai a fare qualche test ma poi smisi subito, non avendone bisogno.
E ora sto provando a capirci qualcosa, leggendo l'Help di C4D partendo dal "Quick Start". Ma non riesco a ottenere quello che mi serve, ovvero un semplice disegno al tratto senza alcun colore dei materiali né ombre.

O meglio, riesco a fare il render bitmap, e l'effetto è più o meno quello che cerco (dovrò fare diverse prove di spessori di linee e colori di riempimento)
render_S&T.jpg
ma non riesco ad esportare il disegno in Illustrator: File > Esporta > Illustrator.
Perché ottengo un disegno caotico, in cui non compaiono diverse parti del modello.
export_illustrator.jpg
Ho provato a selezionare o no le superfici e diverse altre opzioni, ma senza risultato. Ho l'impressione che a un certo punto l'esportazione si interrompa, forse il modello è troppo complesso? Dovrei cancellare gli oggetti più piccoli come le viti?

Qualcuno mi sa indicare un modo di esportare in Illustrator?
Il modello sul quale sto lavorando è questo, dove ho già eliminato (per semplificare) gli smussi negli spigoli di ogni "cubo".

https://dl.dropboxusercontent.com/u/163 ... _3.c4d.zip

---------------

Ormai il preventivo l'ho inviato, comprendendo solo le assonometrie in TIF, non Illustrator o PDF come avrei voluto.

Ho provato a eliminare le viti, forse troppo dettagliate. Non cambia niente se non il "peso" del file.
Nell'esportazione in Illustrator ho provato a scegliere "Rendering" o "Editor", non cambia niente.
Non cambia niente neppure scegliendo con o senza livelli.
Il risultato è sempre quello, con gli oggetti incompleti o che si intersecano come in un disegno di Escher.
  • Advertising
Rispondi