team render to picture viewer error

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

team render to picture viewer error

Messaggio da simon77fi »

Ciao a tutti io non ho un bel rapporto con le reti e il team render, questp è evidente.
Ho settato le macchine per utilizzare il team render (una è il server e una è il client) e comunicano tra di loro perfettamente dopo aver impostato la security token. Il problema è che lancio un rendering in visualizzatore immagini e mi da l'errore che ho messo in oggetto. Cosa potrebbe essere? Altra domanda: ma nell'editor non si può sfruttare il tram render per delle prove?
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: team render to picture viewer error

Messaggio da simon77fi »

Altra cosetta: su alcune prove fatte mi viene fuori che facendo il rendering separatamente e non in team ci vuiole molto meno tempo! Ma come è possibile? con il team render impiega un sacco di tempo per fare il prepass mente singolarmente parte subito e in un caso ci mette il solito tempo (pc più lento) in un altro ci mette meno della metà (pc più veloce). C'è qualcosa che mi sfugge :?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: team render to picture viewer error

Messaggio da masterzone »

allora, l'errore non saprei cosa potrebbe essere...versioni diverse? mancanza di un plugin? generalmente nei log qualcosa segnala... :roll: generalmente...

Per le prove nell'editor no, non lo puoi sfruttare, se usi il C4D diretto e lo colleghi ad un client, quindi il tuo cinema4D fa da server direttamente, quando fai il rendering non lo usi, solo quando gli dici Picture Viewer to team render allora si, ma perche' deve preparare tutte le sue menate interne...niente distribuito diretto in editor..

per invece la cosa della velocità', e' un classico, il team render o comunque il render distribuito necessita di lavorare su scene che impiegano un certo tempo non tanto della preparazione della scena o la stesura della GI, ma che abbiano un rallentamento nel vero e proprio tempo di calcolo dell'immagine finale, allora in quel caso ottieni un bell'incremento. Gia collegare due sole macchine insieme non e' un gran vantaggio, perche' tra lo spostamento in rete dei file che lui opera, la stesura della GI che mi pare venga fatta da una sola macchina e chi vince prima la da all'altra, e tutto il resto, un singolo computer magari ha gia finito e su un immagine che ti ci metteva 10 minuti, ce ne metti di più, su un immagine di 4 ore, magari invece dimezzi i tempi.

il rendering di rete e' un po come andare in vacanza...se fai un viaggio lungo fai le valige e ci metti 4 ore, se invece devi fare un weekend fai comunque le valige e ci metti sempre 4 ore...ma il viaggio e' corto e hai buttato via mezza giornata in valige :)
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: team render to picture viewer error

Messaggio da simon77fi »

Ciao Ale preciso come sempre ho caputo benissimo! Per quanto riguarda l'errore ho notato che me lo da su scene vecchie ma il motivo non è dato saperlo, boh..

Per la "velocità" ho appreso che può essere conveniente su scene "pese" o animazioni altrimenti tempo buttato e ne ho avuto la prova ieri facendo dei test perchè su scene di pochi minuti ci mette il doppio del tempo a farlo in team.
Grazie ancora ;)
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: team render to picture viewer error

Messaggio da simon77fi »

Mi rifaccio a questo post per chiedere altra cosa: ho notato che il client non utilizza i processori ma solo la ram e siccome è una scena molto pesante la ram schizza sia sul server che sul client ma a livello di processori ho visto con il task manager che il client non utilizza i processori e questo è un bel problema perchè il vantaggio dovrebbe essere proprio questo. Non dipenderà dalla troppa ram che viene "presa"? sul client la ram per fare questo render non basterebbe e dato che in team render viene sfruttata ugualmente tutta ho il dubbio che sia quello il problema. Sul server non ho problema di ram per cui ho pensato che abilitare la funziona "prendi sempre risorse dal server" potrebbe essere una soluzione? Grazie
  • Advertising
Rispondi