Vortice Nuvole

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
firkon1988
Messaggi: 74
Iscritto il: sab mar 13, 2010 10:49 pm

Vortice Nuvole

Messaggio da firkon1988 »

Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno saprebbe spiegarmi come ricreare un effetto simile in Cinema4d,grazie.
Allegati
497715271_1280x720.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vortice Nuvole

Messaggio da masterzone »

una sorta di suicidio 3D :lol: :lol:
Allora l'unica e' usare plugin esterni come Turbolence FD, Xparticle (mi pare faccia anche gas) oppure NAVIE'.
Con cinema da solo, nada... :roll:
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Vortice Nuvole

Messaggio da abe3d »

hehehhehheheeh! Ale certo che io c4d lo maltratto, ma tu lo affossi proprio!! :lol: :lol: :lol:

Ho provato a fare qualcosa per diletto con i soli strumenti di cinema, una mesh piano, 3 deformatori e qualche luce..
e ... non è venuto proprio brutto brutto... e si può anche animare!!!
Non è di sicuro realistico...
Vi passo il file
Allegati
vortice mesh c4d.zip
(1.29 MiB) Scaricato 86 volte
vortice mesh C4d.jpg
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Vortice Nuvole

Messaggio da maruzzella »

Ma infatti, non si puo sempre incolpare il povero Cinema 4D, ogni strumento è adatto ad un proprio scopo, stendere la pasta per le tagliatelle con un cacciavite è parecchio difficile.

8-) 8-)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vortice Nuvole

Messaggio da masterzone »

no no per l'amor di dio, non volevo mettere cinema nella tomba, solo che secondo il mio parere che conta quanto quello di un bacarozzo, cinema non ha strumenti adatti alla simulazione di fluido dinamica o fumo dinamica, e' una ciofeca totale in quel campo...e' innegabile a parer mio, io appena vedo qualcuno che desidera fare un vortice di fumo che non sembri una lasagna, dico subito di andare su un particellare con shader decenti...ovviamente dipende dal risultato, secondo me fatto con le mesh non e' bellissimo e si rischia di depistare l'utente...forzarsi ad usare cinema4D va bene nella sperimentazione ma quando l'effetto deve essere estremamente reale, più che simulare e' meglio lanciarsi su un turbolence o simili cosi' da avere magari qualche presettaggio super perfetto :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Vortice Nuvole

Messaggio da abe3d »

buongiorno, noto con piacere che oggi si parla di CIBO... :!: :lol:

...Si sono d'accordo con entrambi, cioè, Cinema non è in grado di fare qualsivoglia effetto di fluidodinamica, ne con TP ne tantomeno con il vecchio caro Pyro... ( ho provato a tirarlo in ballo nell'immagine che ho postato, a titolo di posteffect, ma ho rinunciato quasi immediatamente con una grassa e sonante risata ), anche se penso che ad un certo punto la maxon dovrebbe decidersi ad implementare un sistema basico ( magari integrato in TP ) che dia almeno una sorta di "volume" alle particelle ( cosa oggi non impossibile ma altamente improbabile per i tempi di calcolo estenuanti e che superano di gran lunga quelli di dynamic ), pur se oggi i vari plugin, sono sia accessibili economicamente che abbastanza facili da usare ( anche se io utilizzo l'amico Blender che sempre più mi entusiasma per la sua completezza ).
Naturalmente la mia non voleva essere una soluzione, ma una sorta di sperimentazione, quindi mi scuso se ho depistato qualcuno :P :P
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Vortice Nuvole

Messaggio da masterzone »

assolutamente d'accordo con te al 100%! hai fatto bene a sperimentare...purtroppo si, cinema e' carente da quel punto, forse la maxon siccome vede che ci sono sviluppatori esterni che portano la soluzione, si concentrano in altro, anche se non ho capito ancora dove si stanno concentrando :lol: :lol: :lol: :lol:
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Vortice Nuvole

Messaggio da maruzzella »

masterzone ha scritto:forse la maxon siccome vede che ci sono sviluppatori esterni che portano la soluzione, si concentrano in altro, anche se non ho capito ancora dove si stanno concentrando :lol: :lol: :lol: :lol:
Questo è ca commenti EPICI !!!

:lol: :lol:
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Vortice Nuvole

Messaggio da abe3d »

hahahahahaaha grande masterzone ...

... tanto per scherzare: un bel tornado con pyro
Allegati
Pyrocluster.gif
Pyrocluster.gif (1.49 MiB) Visto 1550 volte
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi