Bottiglia | Modello apparentemente banale...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
marcux
Messaggi: 13
Iscritto il: gio set 30, 2004 4:18 pm

Re: Bottiglia | Modello apparentemente banale...

Messaggio da marcux »

elisa ha scritto:restano tondi perché stai usando una "superficie di suddivisone" quindi se vuoi degli angoli netti i tagli devono essere molto molto vicini tra loro in modo che l'interpolazione che crea tra un punto e l'altro sia meno curva possibile, se non basta aggiungerai un taglio a ridosso dell'angolo. Il peso della suddivisione non lo userei se poi questo oggetto va esportato , non sono certa ne terrà conto..
Infatti è vero!
Avevo già provato ad aggiungere tagli, ma non così vicini, invece aggiungendo 2/3 tagli ad hoc, il risultato è ottimo.
Interessantissimo il video proposto da FofoC4d ma, in questo caso non è stato necessario.

Ora, per rendere liscia, secondo un'unica superficie curva, l'interno dell'estrusione, voi come fareste?

Come sempre, grazie mille.
Allegati
001.JPG
marcux
Messaggi: 13
Iscritto il: gio set 30, 2004 4:18 pm

Re: Bottiglia | Modello apparentemente banale...

Messaggio da marcux »

Per il momento ho risolto così:
ho eliminato le facce interne allo smusso, ho creato una spline e l'ho estrusa, ho trasformato l'estrusione in superficie editabile e l'ho connessa alla bottiglia, effettuato i soliti tagli e sembra essere tutto ok. Resta ora da riempire lo spazio vuoto alla base e in cima...
Allegati
001.JPG
002.JPG
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Bottiglia | Modello apparentemente banale...

Messaggio da elisa »

dunque il metodo di fare più tagli è molto comodo ma poi giustamente ti ritrovi , su tutto il loop, tanti poligoni, mentre se fai selezioni i poligoni interni dell'etichetta e fai un "estrudi internamente" alla fine avrai sempre dei tagli in più ma concentrici , che quindi non andranno a rovinare l'esterno dell'etichetta, proprio come indicata il tutorial di fofo
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
marcux
Messaggi: 13
Iscritto il: gio set 30, 2004 4:18 pm

Re: Bottiglia | Modello apparentemente banale...

Messaggio da marcux »

Salve ragazzi,

rieccomi alle prese con questo (per me) complicato modello 3d.
Devo fare delle modifiche per inserire l'etichetta ma ho dei problemi con il fatto che i bordi risultano troppo dritti e non arrotondati così come sarebbero nella realtà.
Nonostante abbia usato le smussature resta sempre questo aspetto rigido e scalettato, sapreste darmi un consiglio per un aspetto più "vetroso"? Vi ricordo sempre che questi modelli devono essere stampati in 3d.

Grazie a tutti.
Allegati
La bottiglia come dovrebbe essere nella fase finale, ci sono da correggere i bordi che risultano troppo dritti.
La bottiglia come dovrebbe essere nella fase finale, ci sono da correggere i bordi che risultano troppo dritti.
Questi bordi risultano troppo dritti.
Questi bordi risultano troppo dritti.
001.jpg (7.43 KiB) Visto 1131 volte
La doppia smussatura della parete interna e di quella esterna, come vedete non c'è molto spazio e le smussature rischiano di incrociarsi tra di coloro.
La doppia smussatura della parete interna e di quella esterna, come vedete non c'è molto spazio e le smussature rischiano di incrociarsi tra di coloro.
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Bottiglia | Modello apparentemente banale...

Messaggio da elisa »

come hai realizzato lo scanso dell'etichetta?
per avere una bella smussatura dovresti avere le linee dei poligoni continuative, cosi potresti permetterti di intervenire come vuoi, viceversa risulta difficile
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
marcux
Messaggi: 13
Iscritto il: gio set 30, 2004 4:18 pm

Re: Bottiglia | Modello apparentemente banale...

Messaggio da marcux »

Ho separato tutti i vari elementi e poi realizzato delle sottrazioni booleane.
Non ho proprio idea di come avrei potuto realizzare la banda tutt'intorno e l'ellisse centrale... :(
Allegati
002.JPG
  • Advertising
Rispondi