• Facebook Twitter Google+ Youtube Vimeo
  • Italiano English
  • [-] Diminuisci la dimensione del testo [+] Aumenta la dimensione del testo
  • Feed RSS 2.0 Feed ATOM 1.0

»

Sculpt e selezioni materiale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: natas, Arkimed, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising

Sculpt e selezioni materiale

Messaggioda flender » lun ott 16, 2017 11:51 am

Buongiorno a tutti,

Ho un dubbio,sto usando lo sculpt di cinema per rendere una parte della mesh grezza..vi posto le immagini,e solo una prova veloce di quello che vorrei fare poi con più accuratezza:
maschera.jpg

sculpt.jpg

come vedete ho creato prima la maschera e poi ho adoperato un timbro per ricreare la parte grezza.

La mia domanda è,si puo salvare una selezione per applicare un materiale alla parte di mesh grezza appena creata?
flender

Re: Sculpt e selezioni materiale

Messaggioda masterzone » mer ott 18, 2017 9:28 am

ciao! intendi che poi ti serve il ritaglio? ://
Non mi pare si possa salvare la maschera per poi applicare la selezione grafica sopra...mi sa che devi lavorare con una texture e canale alpha, o convertire e cancellare il macello di poligoni a mano...
Lo sculpt ha grosse limitazioni in questo senso...spero qualcuno mi smentisca...
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine

You Tube Channel Corsi di Formazione
masterzone
Site Admin

Messaggioda flender » mer ott 18, 2017 12:23 pm

Ciao alessandro,si intendevo esattamente quello,diciamo che oramai ho abbandonato l'idea e ho finito il lavoro senza sculpt,però per dare un senso al post mi piacerebbe capire quale sia il metodo migliore per ovviare a questo problema,grazie.
flender

Messaggioda masterzone » gio ott 19, 2017 10:36 am

in pratica quello che cerchi e' "sparare" un basso rilievo e poterlo avere separato magari da inserire o appoggiare su un muro o un mobile giusto?
Beh in quel caso non e' banale la cosa, secondo me converrebbe realizzare un foglio ritagliato preciso la modanatura che devi sparare, magari mettendolo come texture, e avere appunto un ritagliato già pronto.
Poi passare allo sculpt e sparare su quella geometria il disegno, cosi' da averlo già "scontornato" più o meno...
Non so se mi sono spiegato :shock:
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine

You Tube Channel Corsi di Formazione
masterzone
Site Admin

• Advertising

Torna a Cinema 4D