Ferraglio Frankenstein Reloaded

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: Ferraglio Frankenstein Reloaded

Messaggio da dragolong1995 »

http://www.cinemaitaliano.info/bandi/cortometraggi.html vedi se trovi qualche festival interessante a cui partecipare ;) ne vale la pena!!!
Avatar utente
Koseidon
Messaggi: 240
Iscritto il: lun lug 25, 2005 2:02 pm

Re: Ferraglio Frankenstein Reloaded

Messaggio da Koseidon »

:) Grazie, grazie a tutti per l'entusiasmo!!! :)
Entropy ha scritto:...invito koseidon a mandarlo in giro per concorsi o manifestazioni dedicate alla mondo dell'animazione 3d e non...
L'intenzione è proprio quella, del resto ho sempre tentato la sorte ai festival con i miei corti precedenti, spesso senza passare neppure la prima selezione(comprensibilmente in alcuni casi, però al festival di Berlino sono stati un pò antipatici 8-) :lol: ...), forse è la volta buona, Ferraglio ha un temperamento molto competivo potrebbe dare delle soddisfazioni, e poi se non ce lo mando si arrabbia e mi spacca il computer!! :o

Quindi grazie anche a dragolong1995 per la ricca lista che andrò a consultare e aggiornare con la mia.
Mi spiace ma riscrivere tutto il pappardellone del topic precedente è impossibile, però ripropongo qualche immagine dello sviluppo.

Vi tengo aggiornati
Ciauz

K
Allegati
Test Normali.jpg
Test_Colore.jpg
Test_UV.jpg
Editor_02.jpg
Editor_01.jpg
Editor_00.jpg
Interfaccia_C4D.jpg
Dettaglio_Dita.jpg
Controller_02.jpg
Controller_01.jpg
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: Ferraglio Frankenstein Reloaded

Messaggio da dragolong1995 »

premetto che sono principiante in tutto... nel senso che ho studiato le basi di tutti gli argomenti per capire quello che mi affascina di piu... e fin'ora e in testa il rigging... per fare quei movimenti della testa come se si deformasse sono delle pose controllate dal quadrato con la pallina dentro che non ricordo il nome??


un'altra cosetta poi giustamente capisco che sarebbe impossibile riscrivere tutto... per gl scenari mi ricordo che avevi detto di aver usato una qualche tecnica particolare... mi ricordo che c'erano di mezzo delel proiezioni ma non so neanche di cosa sto parlando... quando lo lessi ero davvero alle prime armi... ora sono alle seconde... ma tu sei alle centesime quindi spero mi potrai illuminare ahahah buona serata a tutti!!
Avatar utente
morph
Messaggi: 2000
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Ferraglio Frankenstein Reloaded

Messaggio da morph »

Spettacolare davvero!!!
koseidon, spero di poter rivedere il tuo metallico amico, con qualche premio in mano!
Potrò dire io conosco quel mostro ;)
Avatar utente
Koseidon
Messaggi: 240
Iscritto il: lun lug 25, 2005 2:02 pm

Re: Ferraglio Frankenstein Reloaded

Messaggio da Koseidon »

dragolong1995 ha scritto:per fare quei movimenti della testa come se si deformasse sono delle pose controllate dal quadrato con la pallina dentro che non ricordo il nome??
L'animazione della testa è ottenuta da un mix di pose di morph ed espressioni(nel senso di Xpresso). Il pallino è il controller della parte superiore della testa, animata da una joint piazzata all'interno. Sulla Joint ho attivato anche l'opzione soft IK in modo che la "corona" si muovesse autonomamente di riflesso ai movimenti della testa.
dragolong1995 ha scritto:... mi ricordo che c'erano di mezzo delel proiezioni ma non so neanche di cosa sto parlando...
È vero, durante lo sviluppo della scenografia stavo tentando di utilizzare lo strumento di Cinema "Projection Man".
Il camera mapping è una tecnica molto usata nella cinematografia soprattutto per creare fondali, ma dopo alcuni esperimenti ho fatto marcia indietro perchè era troppo complesso applicare questo metodo su una struttura complessa e ricca di elementi come l'ambientazione di ferraglio, quindi ho deciso di creare una texture della trave e clonarna in una decina di varianti da applicare sulle travi, c'è voluto un pò ma lo sviluppo è stato più controllabile.
morph ha scritto:Potrò dire io conosco quel mostro
occhio che certe conoscenze è meglio perderle che trovarle 8-)

K
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: Ferraglio Frankenstein Reloaded

Messaggio da dragolong1995 »

Koseidon ha scritto: occhio che certe conoscenze è meglio perderle che trovarle 8-)

K
questo non e il tuo caso!!!
comunque grazie delle risposte... c'e da dire una cosa... secondo me l'80 percento della simpatia di questo personaggio e dovuta all'effetto "duro" delle texture unito alla morbidezza dei movimenti e dele deformazioni.. e qualcosa di formidabile!!! appena ho finitio il mio esperimento di modellazione voglio provare a creare un personaggino semplice e riggarlo per imparare le basi dell'animazione... davvero complimenti ancora!!!
yety
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 20, 2004 10:17 am
Località: Padova

Re: Ferraglio Frankenstein Reloaded

Messaggio da yety »

Geniale,
complimenti, idea, modellazione, luci, animazione...
tutto Grandioso :)
Avatar utente
rogerio3d
Messaggi: 388
Iscritto il: dom feb 21, 2010 1:52 pm
Località: Sao Paulo-Brasile

Re: Ferraglio Frankenstein Reloaded

Messaggio da rogerio3d »

Complimenti. ;) ;)
Per curiosità, quanto tempo (+ o -) hai impiegato per la realizzazione di questo piccolo grande capolavoro?
:) :) :)

Ne farai altri di corti utilizzando lo stesso personaggio?

Ti saluto, e ancora complimenti.
dragolong1995
Messaggi: 211
Iscritto il: lun set 05, 2011 7:05 pm

Re: Ferraglio Frankenstein Reloaded

Messaggio da dragolong1995 »

accidenti sei gia famoso!! il tuo video sta nel canale della maxon....


http://www.youtube.com/watch?v=Qto48YsK ... re=related


ahahah complimenti ;)
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Ferraglio Frankenstein Reloaded

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, fighissimo e superbravo!! COMPLIMENTISSIMI!

ciao ciao
  • Advertising
Rispondi