WIP scene in 3d

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

WIP scene in 3d

Messaggio da Sirio76 »

Ciao a tutti :) sto preparando varie scene in Vrayforc4d e sebbene abbia iniziato il lavoro da più di un mesetto devo ancora finalizzarle, quindi tutti i vostri commenti e critiche saranno davvero molto utili!
I renders sono solo previews, perciò perdonatemi se le immagini presentano difetti nell'AA o altri problemini;-)
Parto con qualche immagine della scena della cucina, un po' di materiale renderizzato mano a mano che lavoravo.. sedie, tavolo, forno, oggetti vari(meglio cliccare sull'immagine per vedere i dettagli a piena risoluzione):
Allegati
modern kitchen15.jpg
oliera.jpg
pentole3a.jpg
kitchen aid2.jpg
tavolo arc molteni4.jpg
molteni who armchair.jpg
Ultima modifica di Sirio76 il mar lug 21, 2015 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da Sirio76 »

Altri oggetti.
La pasta è stata davvero divertente, sviluppare lo shader non è stato semplice(come per la maggior parte dei materiali con SSS) ma alla fine sono rimasto abbastanza soddisfatto dal risultato.
farfalle rigate.jpg
penne rigate.jpg

Cubetti di zucchero, anche quì ho usato l'SSS più un po' di geometria aggiunta con Surface Spread sulle superfici.
sugar1.jpg

Barattoli spezie.
barattolo tappo sughero.jpg

Olio e aceto.
aceto balsamico.jpg

Croissant, sono partito da una scansione 3d fatta con l’ottimo Photoscan e ho dato una sistemata in Cinema4D, con la stessa tecnica sto preparando anche altri prodotti da forno, pane e altro.
croissant1.jpg
Spero vi piacciano e aspetto vostri consigli, domani posto altre immagini!
FlyzEdit
Messaggi: 104
Iscritto il: ven nov 15, 2013 4:54 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da FlyzEdit »

Scusa ma... non sono foto? ;)

Davvero fantastici
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da ocman »

Credo che le tue immagini parlino da sole e non hanno bisogno di consigli particolari... ;)
Almeno per quanto mi riguarda!
Resto sempre stupito del tuo livello di render e sinceramente non trovo difetti...assolutamente.
Complimenti e bravo come sempre!!!
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da hurricane »

Anch'io non posso che farti i complimenti, notevole resa in tutto!
;)
Solo tre piccole cose:
- il bump della vernice del robot da cucina mi sembra un po' forte;
- la pasta se riesci a far avvicinare gli elementi tra loro è meglio anche se dentro il vetro, e magari da lontano, poi si nota meno;
- i cornetti in genere li spennellano sopra e la parte spennellata risulta più lucida, prova, magari con una mappa!
Infine toglierei lo scottex da sotto i cornetti, o niente, o che ne so, un centrino, di quelli magari di carta da pasticceria!
:roll: Scusa eh mi sento quasi in colpa! :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da nexzac »

FANTASTICO sirio!

Seguo, con interesse! :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da masterzone »

tutto molto bello!
Non mi convincono i barattoli della pasta, ondulati cosi' sono piu adatti alle confetture, e nascondono interamente il riempimento della pasta vedendola poi a media distanza ti risulterebbe tutta distorta, io farei quelli stile Ikea, alti, stretti, tipo porta spaghetti, con la pellicola satinata fuori leggera leggera....
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da fabio81 »

Spettacolo Stefano!
cura nei minimi dettagli e ottima resa. Forse come diceva Hurricane il bump del materiale vernice bianco è un pò troppo evidente ma alla fine una volta acquistato lo si può regolare a proprio piacimento e poi l'importante è avere un buon modello dettagliato!
A questi livelli non avrei consigli da darti :)
ciao!
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da Sirio76 »

Grazie a tutti per i vostri commenti :)
@Masterzone
mi sembra un buon consiglio, tempo permettendo cercherò di seguirlo;-)
@Hurricane
Una giusta osservazione, il bump sulla vernice è volutamente forzato. Quando necessario cerco di "calcare" un po' gli effetti altrimenti nella vista d'insieme si rischia di perderli del tutto. Per rendere l'idea se devo rappresentare un capello non lo faccio spesso 0,06mm(spessore capello umano), magari lo faccio da due decimi di mm(molto più grande del reale) per renderlo più visibile.
Il cornetto che ho preso come campione era uniformemente glassato ma seguirò senz'altro il consiglio del centrino da pasticceria;-)
Anche sulla vicinanza degli elementi della pasta devo darti ragione. Purtroppo lavoro solo sulla versione Prime e non ho a disposizione tutti gli strumenti di simulazione della versione Studio(che per me sarebbe ridondante il 99% delle volte). Ho dovuto quindi utilizzare la versione completa(necessaria per la collisione di particelle) sulla workstation di una mia collega, ma non avendoli mai usati prima ammetto di avere davvero poca dimestichezza con tag collider e altri strumenti dedicati allo scopo, per cui il risultato della simulazione è stato abbastanza grezzo(seppure sufficiente per le viste d'insieme). Volendo potrei anche mettere a disposizione il modello della pasta in modo da far giocare i più esperti sulla collisione della pasta con un solido cilindrico, se c'è qualcuno che se la sente consigli su come migliorare la simulazione mi saranno davvero utilissimi!
Accetto anche consigli su eventuali plugin che possano servire allo scopo(compatibili con la Prime ovviamente).
Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e non andate a risparmio con le osservazioni :)
Avatar utente
galluppi
Messaggi: 618
Iscritto il: dom mag 06, 2012 11:38 am

Re: WIP scene in 3d

Messaggio da galluppi »

Lo posso scrivere in maiuscolo? Dai posso? Non vi offendete vero?

SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOO GRANDE STE!!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Rispondi