VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

VRAYforC4D 3.25

Messaggio da maruzzella »

Chissa quando la vedremo noi, spero non ci vogliano mesi come fanno sempre ://

https://www.youtube.com/watch?v=pmknOYtLm88
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Sirio76 »

L'uscita salvo imprevisti dovrebbe essere entro quest'anno, e la beta pubblica(per i possessori della versione 1.9) sarà disponibile da settembre in modo che tutti gli utenti possano A-aiutare ad individuare gli ultimi bug non riportati dai beta tester e B-prendere confidenza con i nuovi strumenti, soprattutto col nuovo sistema di sampling.
Io ci sto lavorando da mesi e seppure manchi ancora qualche elemento a livello di features, è una release estremamente solida. Dalla prossima build(disponibile tra una settimanella) prevedo di usare solo la beta per i miei lavori tanto è affidabile, la 1.9 la userò solo per completare alcuni lavori che avevo già in cantiere. Una cosa molto buona è che scene create con la 1.9 sono al 100% compatibili con la 3.25 senza troppi smanettamenti, anche se il mio consiglio è di rivedere i settaggi dell'AA per potersi avvantaggiare dei nuovi strumenti.
Per dissipare preventivamente voci incontrollate su eventuali ritardi(come in effetti accaduto per altre versioni :) ) ricordo che in passato c'è stato molto di più da lavorare, ma fortunatamente il grosso del lavoro è stato già fatto per la 1.8 e da allora tutti i nuovi core(incluso il 3.25) saranno implementati in tempi ragionevoli. L'SDK per la nuova versione è stato fornito da Chaosgroup verso maggio se non mi sbaglio e da allora non avete idea della rapidità con la quale stanno aggiungendo le nuove funzionalità(posso testimoniarlo in prima persona come beta tester).
Beh, basta chiacchiere :) pianificate un po' di tempo libero perchè a brevissimo potrete tutti divertirvi a giocare con la nuova versione;-)
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

Tra l'altro una cosa buona e giusta è che, se non ho capito male, si potranno usare sia la vecchia 1.9 e la nuova 3.25 assieme, cioè la nuova non dovrebbe sovrascrivere la vecchia...........Bisogna vedere il prezzo riservato ai vecchi clienti............per usabilità e solidità attendo di provare: non metto in dubbio le parole di Sirio, ci mancherebbe, ma viste le precedenti esperienze quando ho a che fare con Laub (e gli aggiornamenti Maxon) "prima vdere cammello, dopo pagare"
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Sirio76 »

62VAMPIRO ha scritto:"prima vdere cammello, dopo pagare"
Quello sempre e comunque, beta pubbliche e versioni demo servono a posta per valutare;-)
Confermo la possibilità di tenere installate sia la 1.9 che la 3.25.
Il prezzo dell'upgrade sarà molto vantaggioso per gli attuali possessori e chi volesse acquistare solo ora l'1.9 avrebbe diritto alla prossima versione gratis.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

Sembrerebbe tutto molto figo. ;)

Per caso hanno risolto quel fastidioso difetto della 1.9 riguardo la visualizzazione delle texture applicate alle mesh che, se caricate nello shader di Vray, nella viewport si vedono a bassissima qualità?

Poi non ho capito molto bene una cosa, per il render progressivo è possibile selezionare se far lavorare la gpu o la cpu? :?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Sirio76 »

stewee ha scritto:Sembrerebbe tutto molto figo. ;)

Per caso hanno risolto quel fastidioso difetto della 1.9 riguardo la visualizzazione delle texture applicate alle mesh che, se caricate nello shader di Vray, nella viewport si vedono a bassissima qualità?

Poi non ho capito molto bene una cosa, per il render progressivo è possibile selezionare se far lavorare la gpu o la cpu? :?
La risoluzione della texture per la viewport funziona bene sulla 3.25. Per dirla tutta c'è anche una beta della 1.9 con il problema risolto(ma qualcosina ancora da rivedere), ovviamente gli sviluppatori si stanno concentrando al 100% sulla nuova versione ma appena possibile finalizzeranno anche la 1.9 per tutti coloro che per un motivo o per l'altro vorranno continuare ad utilizzarla.
Il render progressivo funzionerà sia su CPU che su GPU, e volendo utilizzare l'OpenCL dovrebbe anche sfruttare entrambi contemporaneamente per quello che so.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

..sfruttare entrambi???..ok, l'ansia per l'attesa è decisamente aumentata.

Grazie Sirio. :)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da ocman »

Anche a me come a stewee capita di avere una bassa qualità delle tex se uso il vray shader... Credevo di sbagliare qualcosa io.. Quindi le devo mettere nel diffuse, la sistemo e poi la rimetto nel vray shader.. Una rottura a volte.. Infatti spesso mi capita di usare il diffuse e non lo shader di vray come dovrebbe essere.. Va beh pace... Ah buon ferragosto a tutti!!! ;) ;) ;)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

Esatto Ocman, anche io faccio così e in effetti è un pò laborioso ogni volta dover creare due materiali, oppure, una volta sistemata la texture, assegnare il Vray Shader di volta in volta. In questi giorni mi sto dedicando ad un progetto abbastanza vasto (che se mi soddisfa lo butto in pasto al forum :lol: ) e ripetere tale operazione per ogni materiale diventa al limite del frustrante. Se davvero è sistemata sta cosa, per me vale l'acquisto..ahahahahaha.. ;)
Avatar utente
galluppi
Messaggi: 618
Iscritto il: dom mag 06, 2012 11:38 am

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da galluppi »

Bene bravi non apro altri post e chiedo qui...

Visto il nuovo arrivo mi domandavo un paio di cose...

1- Volendo implementare con schede grafiche aggiuntive meglio che abbiano più Core che Ram vero?
Tipo avendo trovato d'occasione delle GTX 750Ti OC con 1124 Core Clock e 2Gb ram a 100€ va bene se ne prendo un 4 pezzi?

2 - Parlate di render progressivo... serve solo per le prewiev vero? Poi il definitivo lo fa sempre con le CPU ?

3 - GPU e CPU insieme ma solo per i render di prewiev o anche per il Definitivo?

4 - Mi spiegate un pò il render progressivo? Ho visto il filmato e se non erro sembra essere un BrutalForce... ma che vantaggi da?
velocità - dettaglio - cosa?

Grazie come sempre.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Rispondi