Villa RA

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Villa RA

Messaggio da mutilo »

Ciao a tutti

vi posto questo esterno che devo consegnare per la prima volta ad un cliente per inserirla in pubblicità.

Settaggi very fast, illuminazione physical sky+sun, CM reinhard 1,02,2.2

Cosa ne pensate? :)

per il momento solo c4d e vray
Allegati
Vista 1 01.jpg
Vista 2 0.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Villa RA

Messaggio da pierluigi »

l'erba è veramente bella ma forse per la presentazione di un progetto è un pò troppo "disordinata"ed eviterei le chiazze prive di verde.
la prima cosa che mi ha catturato la vista è stata l'auto, forse perchè troppo "lucida".
inoltre trovo che nella seconda foto il fabbricato occupi troppo spazio dell'immagine stessa sacrificando il giardino.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Villa RA

Messaggio da hurricane »

Quoto l'auto: meno lucida!
Poi sono un po' scure secondo me, magari quando le stampi escono ancora peggio, quindi, una bella correzione di livelli e un po' di aberrazione cromatica + vignetting e prende vita!
:?:
Allegati
Vista 1 01.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Villa RA

Messaggio da jelly »

Sono molto "chiuse" nei valori tonali. Ti manca una grossa fetta di informazioni nell istogramma dell'immagine. Risolvi velocemente in PS. C'è anche una ripetizione nell'intonaco: non è molto evidente ma si nota, soprattutto nella facciata in ombra.
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa RA

Messaggio da mutilo »

grazie mille a tutti per i preziosi consigli.

Mi metto subito all'opera per migliorarli.
pierluigi ha scritto:l'erba è veramente bella ma forse per la presentazione di un progetto è un pò troppo "disordinata"ed eviterei le chiazze prive di verde.
la prima cosa che mi ha catturato la vista è stata l'auto, forse perchè troppo "lucida".
inoltre trovo che nella seconda foto il fabbricato occupi troppo spazio dell'immagine stessa sacrificando il giardino.
Il giardino l'ho sacrificato apposta perché in realtà il lotto non è cos' profondo, dovrei disegnare la recinzione, il marciapiede e la strada, ma non sapendo che tipo di recinzione progettare, non ho fatto niente e quindi proprio per dare meno consapevolezza delle dimensioni del giardino, nella seconda ho deciso di utilizzare questa inquadratura.
Comunque sono aperto ad ogni tipo di consiglio per migliorare.

Domanda:

E meglio fare vedere qualche arredamento interno oppure no?

Grazie

La macchina l'avevo fatta appena lucidare :lol: :lol: :lol: .
Tot is possibol, niente is nothing
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa RA

Messaggio da stewee »

A me piace molto la vegetazione, però ho un dubbio sulle foglie degli alberi, gli hai acceso il canale specular? :)
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa RA

Messaggio da mutilo »

stewee ha scritto:A me piace molto la vegetazione, però ho un dubbio sulle foglie degli alberi, gli hai acceso il canale specular? :)
per l'erba ho usato Grass Kit V2, dove ho inserito gli alberi creati con il plugin LaubWerk tutto in versione gratuita :lol: :lol: .

Comunque ho controllato e le foglie hanno lo specular attivo.
Tot is possibol, niente is nothing
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Villa RA

Messaggio da stewee »

mutilo ha scritto:
stewee ha scritto:A me piace molto la vegetazione, però ho un dubbio sulle foglie degli alberi, gli hai acceso il canale specular? :)
per l'erba ho usato Grass Kit V2, dove ho inserito gli alberi creati con il plugin LaubWerk tutto in versione gratuita :lol: :lol: .

Comunque ho controllato e le foglie hanno lo specular attivo.
Lo voglio.. :lol: ..ora.. :!: ..ti prego.. :-(( ..ahahahaha..

An ok, gli hai messo valori bassi nel reflaction? Non so, il fatto che le foglie "spalmino" la luce solare così tanto mi stona, ma è sicuramente una mia impressione e gusto personale ovviamente!
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Villa RA

Messaggio da ocman »

Non ero alla conoscenza di questi plugin.. Si impara sempre qualcosa.. ;) Poi gli do un'occhiata..
Ma che lunghezza focale hai usato? Mi sembra 50 o più..
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa RA

Messaggio da mutilo »

ocman ha scritto:Non ero alla conoscenza di questi plugin.. Si impara sempre qualcosa.. ;) Poi gli do un'occhiata..
Ma che lunghezza focale hai usato? Mi sembra 50 o più..

si 50
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi