Villa RA

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Villa RA

Messaggio da ocman »

Credo sia il caso di abbassarlo un pò....secondo il mio parere ovvio..
Mi da quasi l' impressione prospettica che sia più un modellino che una casa...
Se abbassi un pò la lunghezza focale credo che la casa acquisti un pò più di realismo.
Trovo che hai tenuto anche un pò bassina la fotocamera..la metterei almeno a un metro e mezzo da terra cercando di simulare il più possibile una foto reale.
Ovvio... dipende sempre dal tuo cliente che tipo di progetto vuole...
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa RA

Messaggio da mutilo »

ocman ha scritto:Credo sia il caso di abbassarlo un pò....secondo il mio parere ovvio..
Mi da quasi l' impressione prospettica che sia più un modellino che una casa...
Se abbassi un pò la lunghezza focale credo che la casa acquisti un pò più di realismo.
Trovo che hai tenuto anche un pò bassina la fotocamera..la metterei almeno a un metro e mezzo da terra cercando di simulare il più possibile una foto reale.
Ovvio... dipende sempre dal tuo cliente che tipo di progetto vuole...

l'altezza della camera è a 120cm dove ho modificato solo offest film Y, perché mi inquadrava troppo cielo.

Che tipo di focale suggerisci?? a livello di fotografia sono doppio 0
Tot is possibol, niente is nothing
riciricca
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 07, 2009 7:16 pm

Re: Villa RA

Messaggio da riciricca »

Ciao, anche secondo me dovresti provare a usare una lente più grandangolare, magari ti basta un 35mm o un 28, e mi allontanerei anche un po', adesso la tua casa riempie quasi tutta l'immagine, la fa "soffocare" troppo. Se gli lasci un po' di sfondo a destra e sinistra ci guadagni
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa RA

Messaggio da mutilo »

ok sistemo un paio di cose poi provo a modificare la focale...
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa RA

Messaggio da mutilo »

modificato focale, aggiunto erba e sistemato carrozzeria macchina.

settaggi con BR+LC lower con luce sun+sky a 32 division

CM: linear 1/1/2.2 con subpixel mapping, clamp output, adptation only, affect background, linear WorkFlow, ATTIVATI

Antialias: DMC, filtro area 1.5 , 1/32/0.01
DMC sampler: 0.85/8/0.01/1


immagine 1400x900 a 150dpi tempo di render 3h.
Allegati
Vista 2 02.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Villa RA

Messaggio da maruzzella »

Non male, gli alberi sono troppo simili, potresti modificarne l'altezza e girarli random per variare un po.
l'inquadratutra penalizza la scena, la camera troppo bassa fa sembrare il fabbricato un modellino.
Il pergolato pare non abbia texture o è troopo piccola per percepirla.
L'arbusto fiorito incolto buttato li nel mezzo, a mio personale parere non ciazzecca con il resto
Avatar utente
tato2081
Messaggi: 116
Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:30 pm
Località: Latina

Re: Villa RA

Messaggio da tato2081 »

Ciao Mutilo, seguo il post... piccola puntualizzazione tecnica... i moduli fotovoltaici non occorre che siano così inclinati, e soprattutto li hai esposti sul lato opposto al sole... :o
Quoto Maruzzella sulla texture della pergola..
Buon lavoro!!
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa RA

Messaggio da mutilo »

maruzzella ha scritto:Non male, gli alberi sono troppo simili, potresti modificarne l'altezza e girarli random per variare un po.
l'inquadratutra penalizza la scena, la camera troppo bassa fa sembrare il fabbricato un modellino.
Il pergolato pare non abbia texture o è troopo piccola per percepirla.
L'arbusto fiorito incolto buttato li nel mezzo, a mio personale parere non ciazzecca con il resto
per gli alberi vedo di modificarli. La camera è posizionata ad 150cm da terra con lunghezza focale 38mm e larghezza apertura 36mm. Al pergolato l'ho messa la tex forse troppo piccola. L'arbusto sinceramente è stato messo a caso, consigli???
tato2081 ha scritto:Ciao Mutilo, seguo il post... piccola puntualizzazione tecnica... i moduli fotovoltaici non occorre che siano così inclinati, e soprattutto li hai esposti sul lato opposto al sole... :o
Quoto Maruzzella sulla texture della pergola..
Buon lavoro!!
I fotovoltaici sono stati messi nel progetto al punto giusto verso sud, e adesso che me lo fai notare devo girare il sole :roll: :shock: che stupidata che ho commesso :@ :@ :@ :@
grazie.
Tot is possibol, niente is nothing
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Villa RA

Messaggio da maruzzella »

Secondo me l'inquadratura penalizza il render, in fotografia ci sono delle regole che si rifanno a come il nostro cervello percepisce le immagini, per esempio il vialetto a destra potresti inquadrarlo in modo che crei una linea guida diagonale per focalizzare l'attenzione sull'edificio.

Per saperne di più ti linko un paio di pagine:

http://www.tuttoleo.it/2013/10/utilizzo ... tografica/

http://www.lightpainting.it/tutorial/co ... erzi.shtml
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa RA

Messaggio da mutilo »

maruzzella ha scritto:Secondo me l'inquadratura penalizza il render, in fotografia ci sono delle regole che si rifanno a come il nostro cervello percepisce le immagini, per esempio il vialetto a destra potresti inquadrarlo in modo che crei una linea guida diagonale per focalizzare l'attenzione sull'edificio.

Per saperne di più ti linko un paio di pagine:

http://www.tuttoleo.it/2013/10/utilizzo ... tografica/

http://www.lightpainting.it/tutorial/co ... erzi.shtml
sicuramente utili, li leggero con attenzione. Grazie ;)
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi