Prevenire furto notebook o recuperarlo

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Robye
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 28, 2008 8:50 am

Prevenire furto notebook o recuperarlo

Messaggio da Robye »

Mi chiedevo che sistema antifurto potrei utilizzare per il mio notebook. Viaggio molto portandolo dietro e cercavo un metodo per prevenire o eventualmente recuperare il computer, inoltre lo lascio spesso nello studio e non vorrei avere sorprese.

Ho visto che esistono vari software che riescono a localizzare il notebook, ma per far ciò bisogna che il pc sia accesso e il boot completato, dunque andrebbero tolte eventuali accessi con password


Siccome il mio notebook (Zbook G2) ha la scheda SIM integrata, nel vano interno, dietro alla batteria, mi chiedevo se era possibile utilizzare una SIM come localizzatore GPS in caso di furto.
Probabilmente si, quello che mi chiedo è se funzioni anche a computer spento oppure bisogna che sia acceso per inviare il segnale

Comunque, che tipo di azioni mi consigliereste per prevenire il furto e/o localizzare il notebook dopo?
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Prevenire furto notebook o recuperarlo

Messaggio da arcnello »

nel momento in cui ti fregano un portatile, un telefono..... è bene metterci una pietra sopra
non c'è modo di recuperarlo
puoi anche aver installata l'app "trova il mio iphone" ad esempio..... ma sfido a recuperarlo
al massimo lo puoi bloccare per non darla vinta a chi lo ha fregato
Essere molto attenti, è l'unico metodo (secondo me)
ciao!
  • Advertising
Rispondi