primo esterno con Octane

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

primo esterno con Octane

Messaggio da jelly »

E ci provo pure io, sto testando ed imparando. Vediamo cosa salta fuori.
Non sono del tutto soddisfatto anche se nel complesso non mi dispiace

E niente, tre tentativi e tre dinieghi di allegare l'immagine... dovete immaginarla!! Proverò più tardi
Allegati
160627-2-villa.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: primo esterno con Octane

Messaggio da ocman »

Ciao seguo sempre con molto interesse i lavori fatti con altri motori di render!! da sempre!!
Forse perchè sto cercando un' alternativa a vray? (piccola battuta)... :lol: :lol:
Ho sempre apprezzato la resa che ha octane in termini di realismo anche se qui sembra ancora piatta comunque c'è un bel margine di miglioramento!! Visto che sei agli inizi con questo motore sono convinto che il miglioramento ci sarà eccome!!
Buon lavoro!
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: primo esterno con Octane

Messaggio da jelly »

grazie, in effetti sto ricalcolando con alcune modifiche. Sono alla ricerca di una alternativa a vray e forse l'ho trovata. C'è da imparare nell'attesa di un eventuale aggiornamento a vray per cinema, il quale aggiornamento è annunciato da almeno due anni.
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: primo esterno con Octane

Messaggio da jelly »

finita, piaciuta, consegnata ed archiviata.
circa 30 minuti di calcolo a 2400x1500 pixel, illuminazione mediante hdr.
Allegati
160627-finale-anteriore-Villa-Daverio.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: primo esterno con Octane

Messaggio da hurricane »

;)
Questa non è male, meglio sicuramente della prima!
Non mi piace la resa del piccolo parapetto di vetro che praticamente scompare, ti sei dimenticato i discendenti delle grondaie, e l'erba mi sembra fatta di pile un po' invecchiato!!
:lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: primo esterno con Octane

Messaggio da jelly »

il 3D non è farina del mio sacco, che qui mi pagano per il rendering, non per la modellazione. Il prato non mi entusiasma, sto lottando con lo scatter di octane, molto più elementare del surface spread a cui ero abituato. Mi mancano molti automatismi che avevo con vray. Ma è davvero il primo rendering di esterni che faccio.

Riguardandolo mi sembra ancora non ottimale, ma ci sono (ancora) molte variabili da conoscere.
Al cliente piace molto
  • Advertising
Rispondi