Chiaroscuro

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Chiaroscuro

Messaggio da fabio81 »

Spettacolo!!!
toscano
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:21 pm

Re: Chiaroscuro

Messaggio da toscano »

Non vi fidate del 'Savoia' (shine): fa delle foto e poi le spaccia per render...
Non vi fidate...
Io vi ho avvisati!

L.
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Messaggio da shine »

fabio81 ha scritto:Spettacolo!!!
Grazie Fabio :)
toscano ha scritto:Non vi fidate del 'Savoia' (shine): fa delle foto e poi le spaccia per render...
Non vi fidate...
Io vi ho avvisati!

L.
:lol: pirla.....

Buona domenica!
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Chiaroscuro

Messaggio da Anto3D »

Ho notato che la gestione del Dof non è "reale".
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Messaggio da shine »

In che senso?
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Chiaroscuro

Messaggio da Anto3D »

shine ha scritto:In che senso?
Il 2.8 non sfoca come sfocano le mie lenti a 2.8 :)
Avatar utente
shine
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Messaggio da shine »

Anto3D ha scritto:
shine ha scritto:In che senso?
Il 2.8 non sfoca come sfocano le mie lenti a 2.8 :)
Non ho capito se stai scherzando....
Cioè, tu vuoi dire che a parità di lente, f-stop, apertura, distanza tra camera e soggetto la sfocatura é diversa da quella della tua reflex.... Va beh. Se scherzavi ok, ma se sei serio alzo le mani.
Personalmente non ho fatto mai confronti così specifici, personalmente sono ben contento di poter lavorare con la profondità di campo in tempo reale, potendo decidere all'istante il soggetto a fuoco con un solo click, ed ottenere una sfocatura nitida, senza aumentare i tempi di calcolo.
Se vray ti calcola il dof nello stesso modo della tua reflex, e a te non dà noia dover aumentare le suddivisioni per avere una sfocatura bella da vedere senza "puntini", aumentando non di poco i tempi di render... Beh, come dicevo, mi arrendo...
Ciao
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Chiaroscuro

Messaggio da Anto3D »

shine ha scritto:
Anto3D ha scritto:
shine ha scritto:In che senso?
Il 2.8 non sfoca come sfocano le mie lenti a 2.8 :)
Non ho capito se stai scherzando....
Cioè, tu vuoi dire che a parità di lente, f-stop, apertura, distanza tra camera e soggetto la sfocatura é diversa da quella della tua reflex.... Va beh. Se scherzavi ok, ma se sei serio alzo le mani.
Personalmente non ho fatto mai confronti così specifici, personalmente sono ben contento di poter lavorare con la profondità di campo in tempo reale, potendo decidere all'istante il soggetto a fuoco con un solo click, ed ottenere una sfocatura nitida, senza aumentare i tempi di calcolo.
Se vray ti calcola il dof nello stesso modo della tua reflex, e a te non dà noia dover aumentare le suddivisioni per avere una sfocatura bella da vedere senza "puntini", aumentando non di poco i tempi di render... Beh, come dicevo, mi arrendo...
Ciao
Beh il risultato si raggiunga lo stesso. Però credo che qualcuno lo segnalerà prima o poi e lo fixeranno. Perché sencondo me semplicemente il valore di fstop tiene in considerazioni distanze dal soggetto e valore di diaframma ma non della lunghezza focale. Niente di grave ma volevo segnalarlo. Vray in quello è più preciso anche se sicuramente più macchinoso, come dici tu, anche se nella mia versione di vray ( 3.3 ) le suddivisioni non si toccano più.
  • Advertising
Rispondi