[OCTANE] Spiaggia senza sole

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
salva
Messaggi: 252
Iscritto il: sab lug 25, 2009 6:52 pm

[OCTANE] Spiaggia senza sole

Messaggio da salva »

Ciao,
piccolo sogno arabeggiante :?:
Octane + Mudbox + Marvelous Designer + PS
Allegati
render0pss.jpg
render0nottepss.jpg
render1pss.jpg
render2pss.jpg
render3pss.jpg
render4pss.jpg
render4nottepss.jpg
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: [OCTANE] Spiaggia senza sole

Messaggio da stewee »

Bello. Mi piace un sacco l'illuminazione. :) Le rocce e qualche tessuto e modello forse un pò meno, ma penso basti dedicarci un pò più di tempo. ;)

Tempi di calcolo?
salva
Messaggi: 252
Iscritto il: sab lug 25, 2009 6:52 pm

Re: [OCTANE] Spiaggia senza sole

Messaggio da salva »

Grazie stewee,
le diurne un'ora circa a 2000x1500, le notturne il doppio.
Mi dici cosa nel dettaglio non ti convince?
;)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: [OCTANE] Spiaggia senza sole

Messaggio da Anto3D »

bellino. Purtroppo i materiali rovinano un po' la scena. Tranne mare e sabbia il resto sembra tutto fatto con varianti di plastiche differenti. :D
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: [OCTANE] Spiaggia senza sole

Messaggio da stewee »

Beh tempi ottimi direi, ma Octan è via gpu giusto?..che scheda/e hai utilizzato? :)

Allora, premesso che ti parlo di cose che a me stonano e quindi di gusto personale e non voglio creare disagi o quant'altro :), non mi convince molto come modello la copertina blu sul letto, la vedo un peletto rigida. A livello di materiali non so come hai trattato le foglie delle piante, ma sembrano un pò finte, riflettono poco e non si nota alcun tipo di trasparenza. Occhio che qui dentro al forum gira il boss delle piante, @Ocman, lui è spietato, quindi correggi il prima possibile. ahahaha.. :lol:
Anche il legno del baldacchino lo vedo un pò troppo nuovo forse e la roccia alle spalle forse troppo liscia in funzione della texture che hai applicato. Ma ripeto, già ho problemi io con le mie scene sulle quali a volte fatico ad essere super partes, quindi son solo appunti che noto da esterno. ;)
salva
Messaggi: 252
Iscritto il: sab lug 25, 2009 6:52 pm

Re: [OCTANE] Spiaggia senza sole

Messaggio da salva »

Grazie per i consigli ragazzi!
Mi servite per questo, a vedere le ca...te quando il mio occhio è troppo stanco per vederle ;)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: [OCTANE] Spiaggia senza sole

Messaggio da ocman »

Non ascoltare @stewee...non sono così cattivo, con le piante degli altri, solo con le sue.. :lol: :lol:
Ma questa volta mi trovo in accordo con lui! ;)
Tornando al lavoro, trovo sia molto particolare e anche l'atmosfera mi piace! Bellissima l'acqua ma alcuni materiali si potrebbero migliorare. Vista la giornata soleggiata, considerando il cielo limpido, avrei giocato di più con le ombre. Qui non si vedono molto. Ah, cosa mia personale, camminare su dei tappeti inzuppati e pieni di sabbia, mi darebbe un po' di fastidio... :lol:
salva
Messaggi: 252
Iscritto il: sab lug 25, 2009 6:52 pm

Re: [OCTANE] Spiaggia senza sole

Messaggio da salva »

Ahahah ok per le piante, anche come modellazione alcune non sono proprio il massimo...
Per quanto riguarda la giornata, come da titolo, non è soleggiata ma "senza sole" ed il cielo non è limpido ma nuvoloso ( hdri con nuvole sul sole ). Le ombre sono quindi molto diffuse. Volevo un'atmosfera diversa da quella solita soleggiata. I tappeti sono messi apposta per non toccare la sabbia, comunque sono molto più scenici che funzionali ;)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: [OCTANE] Spiaggia senza sole

Messaggio da stewee »

ahahahaha..ok, allora mi stai dichiarando guerra Ocman?..ahahahahaa.. :lol:

D'accordo anche io sui contrasti. Magari prova ad accentuare il divario chiaro-scuri in post! :)
salva
Messaggi: 252
Iscritto il: sab lug 25, 2009 6:52 pm

Re: [OCTANE] Spiaggia senza sole

Messaggio da salva »

Già fatta post in PS con curve. Probabilmente per avere più contrasto senza far diventare innaturale l'effetto avrei dovuto usare una hdr diversa, ma quello poi credo dipenda dai gusti...
  • Advertising
Rispondi