Modellazione rilievi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
P.R.Mart
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 09, 2017 10:39 am

Modellazione rilievi

Messaggio da P.R.Mart »

Ciao a tutti,
ho da poco iniziato ad utilizzare Cinema 4D per iniziare l'approccio al 3d.
Sto cercando di creare una piastrella da muro, partendo da i tracciati di Illustrator.
Avendo più elementi che creano la piastrella (dei rilievi) e avendoli separati, vorrei chiedere se esiste un modo per far andare l'uno (quello secondario) "attaccato" al quello principale dopo aver fatto le estrusioni, senza usare le posizioni x,y,z, anche perché penso sia difficile.
Dopo averle posizionate , come posso tenere unito il tutto ("Ragruppa oggetti" va bene?).

Grazie mille per le risposte!!!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Modellazione rilievi

Messaggio da masterzone »

vediamo se ho capito, hai due tracciati da estrudere insieme...secondo me se hanno piani di estrusione diversi, io li farei separatamente, ovvero estruderei la piastrella di un TOT con l'estrusione, magari di 0.3 mm, e poi il rilievo sopra se c'e' un ricamo o una serigrafia che vuoi estrudere, la fai d 0.33 cosi' esce di più, saranno intersecati ma che ti frega tanto esce di più la seconda.
Ma contemporaneamente insieme non lo puoi fare...cioe' lo puoi fare ma devi avere nurbs separate... 8-)
P.R.Mart
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 09, 2017 10:39 am

Re: Modellazione rilievi

Messaggio da P.R.Mart »

No, quello l'avevo fatto giá (non sapendo cosa sono i nurbs =().
Ho posto un pó male la domanda, dovevo far combaciare due elementi estrusi senza usare le coordinate, ma alla fine ce l'ho fatta utilizzando i vertici e un sistema per farli combaciare (non ricordo il nome).

Grazie mille comunque!! ;)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Modellazione rilievi

Messaggio da masterzone »

ah ok intendevi lo snap forse? la calamita? in quel caso se hai l'asse dell'oggetto alla base di se stesso, con lo snapping puoi calamitare l'oggetto al poligono dell'altro :)
  • Advertising
Rispondi