VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

stewee ha scritto:E via di prove. :nono
commercialmente parlando hanno ottenuto un ottimo risultato.. che se leggete i miei commenti precedenti avevo ampiamente previsto... far pagare una versione Beta, e avere un bel parco Beta tester da sfruttare a gratis....:-) :-) meglio di così!!!
Bye bye vrayforc4d !!!!
Avatar utente
riprip
Messaggi: 43
Iscritto il: lun gen 23, 2006 4:44 pm
Località: Mantova

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da riprip »

Commercialmente parlando non hanno nulla da imparare, leggo anche delle belle cifrette per licenze DR nodes e credo che il software sia indirizzato verso quella tipologia di impiego e verso quel target, non aggiungo altro in merito (credo di essermi spiegato bene).Chiudo i miei ragionamenti (ma vi seguirò nel proseguo dei vostri interessanti test) con l'augurio che in queste giornate di testing vari qualcuno riesca a produrre lavoro e immagini di grande qualità ricredendosi sulle prime impressioni.Il grande silenzio e un leggero imbarazzo che noto sui vari thread è però sintomo e segnale che qualcosa non torna.bye bye
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

Per produrre buonissimi renders li produce.............quando funziona però...........e farlo funzionare che diventa uno psicodramma :) :) ...........Per adesso l'unica strada che ho trovato (in attesa di qualche "dritta" che corregga i miei sicuri errori) per farlo funzionare è abbassare al minimo i valori per poter utilizzare il Viewport come finestra di prova (non importa se pieno di noise e/o le riflessioni che non vanno ecc...ecc.....), una volta che tutto è ok, reimpostare i valori per il rendering in uscita................e lasciare perdere la modalità CUDA
Di sicuro questo non è un modo sano per lavorare: non ci piove..............
Alla fine è come detto da Walterfog: nel tempo per fare tutto questo con un'altro engine ne faccio 3 di renders.............
Oltretutto non ho visto un "Reset" dei valori percui una volta impostato per quella scena, alla successiva restano quei valori (ch al 90% non andranno bene) e quindi bisogna manualmente riportarli ai valori di default per poi reimpostarli per la nuova scena..................
E poi non ho capito come funziona il Volume Aerial Perspective (tra le tante cose): attivando una Luce (le ho provate tutte) da utilizzare come Sole e "smanettando" nei valori di Atmosphere Range e Inscattered Light Intensity non succede niente: sempre uguale.........................
Avatar utente
m.corsico
Messaggi: 177
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:07 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da m.corsico »

Ahi ahi...stavo per comprarlo..ma mi sa che mi terrò la 1.9 ancora per un po' e nel frattempo faccio qualche test con Corona e magari inizio a guardare anche Arnold
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ahi ahi...stavo per comprarlo..ma mi sa che mi terrò la 1.9 ancora per un po' e nel frattempo faccio qualche test con Corona e magari inizio a guardare anche Arnold
Lungi da me a sputare nel piatto dove ho mangiato sino a ieri e non per "essere contro a tutti i costi", ma per essere obbiettivi e realisti c'è da dire che questa per adesso è la scelta migliore.................la 3.4 ha tante cose che funzionano e funzionano bene, ma al tempo stesso ci sono tante, troppe cose che non funzionano.......non solo a livello del software in sè: basti pensare, come qualcuno ha giustamente sottolineato, alle librerie di materiali che ci si è costruiti nel tempo e che adesso nel maggior parte dei casi sono da rifare.............Alcuni materiali nativi di Cinema che nella 1.9 funzionavano, nella mia esperienza, adesso non funzionano più e alcune librerie di materiali fatti con la 1.9 e per la 1.9 idem.........
Per dirla in una parola: un macello...........
Tanto più che l'offerta di render engines per Cinema ormai è molto ampia e tutti, purtroppo per VrayforC4D, funzionano meglio.........
In fin dei conti la 1.9, pur con i suoi limiti, bene o male funziona.................
Ripeto: la mia non è una crociata contro la 3.4 ma una presa d'atto della realtà.................
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da SOTT »

Buongiorno a tutti :) In ufficio abbiamo aggiornato a Vray 3.4 su R17, nei primi test con le funzioni base parrebbe funzionare bene, un po' meno con IPR e VFB che però ancora devo ben capire. :roll:

Sto provando a renderizzare utilizzando il "nuovo" metodo progressivo riscontrando una qualche difficoltà nella riduzione del noise. Ho provato ad effettuare svariate prove modificando di volta in volta i vari settaggi ma il risultato finale grossomodo è sempre lo stesso, sia come tempi di calcolo che come noise. Mi vien da pensare che sicuramente sbaglio io un qualche cosa, ma cosa? :?

Qualcuno di voi sarebbe tanto gentile da fornirmi una qualche dritta da cui partire? Grazie mille

Inoltre, come visibile nel file allegato, ho notato che utilizzando nel canale diffuse il Vray AdvBitmaps il materiale in visualizzazione risulta in basse risoluzione rispetto che a caricare la texture direttamente nel canale diffuse. E' possibile risolvere questo problema in qualche modo? Nuovamente grazie a chi potrà/vorrà aiutarmi.
Allegati
Preview Materiali.png
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da SOTT »

Da quel che ho intuito credo che per risolvere il problema io debba aumentare il numero dei passaggi, il problema è che non riesco a capire come. :roll:
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da ocman »

SOTT ha scritto:Da quel che ho intuito credo che per risolvere il problema io debba aumentare il numero dei passaggi, il problema è che non riesco a capire come. :roll:

Usando il progressive, dal pannello " opzioni", dovresti impostare il " Max. Render time in min" a 0 così calcola all'infinito e decidi tu quando fermarlo.
Se invece preferisci che si fermi ad un determinato livello di noise, abbassa il Noise Threshold.
Ovviamente più basso è e meno noise si crea. Fai delle prove..
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da SOTT »

Ti riferisci a questi settaggi, giusto? :? Perché io ho provato a variali anche con valori molto differenti ma il risultato non cambia. Anche impostando il tempo a 0 comunque il render dopo 50 secondi si ferma nonostante vi sia ancora molto noise. Proprio non capisco dove intervenire. :(
Allegati
Schermata 2017-01-23 alle 16.49.27.png
gotty
Messaggi: 31
Iscritto il: mer nov 17, 2004 4:32 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da gotty »

SOTT ha scritto:Buongiorno a tutti :)

Inoltre, come visibile nel file allegato, ho notato che utilizzando nel canale diffuse il Vray AdvBitmaps il materiale in visualizzazione risulta in basse risoluzione rispetto che a caricare la texture direttamente nel canale diffuse. E' possibile risolvere questo problema in qualche modo? Nuovamente grazie a chi potrà/vorrà aiutarmi.
Se vai nel materiale nell'advanced bitmap puoi settare la qualità della texture in view port, oppure puoi farlo sempre nel materiale da "options".
  • Advertising
Rispondi