[WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Bilico
Messaggi: 295
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:04 am

[WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Messaggio da Bilico »

Ciao a tutti
Volevo condividere con voi il mio nuovo modello.
Volevo cimentarmi nuovamente in una modellazione organica (dopo tantissimo tempo), ma sopratutto volevo testare un po hair e lo sculpt, che non ho mai usato nei miei modelli. Magari anche riggarlo e fargli fare una breve camminata, con annessa simulazione dei muscoli (se non è chiedere troppo :P )
C & C
Grazie mille
ciao

Bilico
Allegati
15978655_10158010158915510_78446052_n.png
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Messaggio da hurricane »

Bhè bhè bhè c'è da lavorarci ancora parecchio, dovresti seguire delle reference!
Ad occhio così sembra più una leonessa, la pianta delle zampe direi che dovrebbe essere molto più larga!!
:?:
Certo che tu le cose facili niente eh!! :lol:
Seguo con molto interesse!! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
Bilico
Messaggi: 295
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:04 am

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Messaggio da Bilico »

hurricane ha scritto:Bhè bhè bhè c'è da lavorarci ancora parecchio, dovresti seguire delle reference!
Ad occhio così sembra più una leonessa, la pianta delle zampe direi che dovrebbe essere molto più larga!!
:?:
Certo che tu le cose facili niente eh!! :lol:
Seguo con molto interesse!! ;)
Ciao Hurricane
Grazie del commento, si hai perfettamente ragione, quello che ho postato è solo la mesh pulita senza sculpt e anche le zampe devono essere sicuramente ritoccate.
E' un esperimento, un esercizio se vogliamo, ho sempre fatto modelli di macchine alate e simili, non mi sono quasi mai cimentato con lo sculpting (sopratutto con quello di Cinema).
Posto altri 2 render con un leggerissimo sculpt (ovviamente ancora in progress).
Grazie
Spero di portare a termine l'impresa :P
Allegati
1.jpg
2.jpg
Avatar utente
Bilico
Messaggi: 295
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:04 am

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Messaggio da Bilico »

Ciao a tutti,
Ecco come procede.
NON sono soddisfatto... non capisco dove sbaglio, forse la forma della testa (la mandibola??) bho... gli occhi? Non so farla espressiva.
I peli sono abbozzati, solo un test.
bho...
ciao

Bilico
Allegati
tigre8_0078.jpg
tigre7_0078.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Messaggio da ocman »

Noto una certa somiglianza.... :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, trovo non sia facile dare una bella espressione, che sia il muso di un animale o il viso di un uomo... Almeno io non credo di essere capace....
Allegati
ba1fbdf3-1012-43fd-9605-dbfd4994cf20.jpg
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Messaggio da maruzzella »

Beh in effetti ha la mandibola spostata in avanti rispetto alla mascella (una specie di malocclusione dentale), mentre se guardi immagini di riferimento, vedrai che l'angolo che si crea tra la superficie del naso e la parte frontale del muso è di quasi 90 gradi.
Allegati
tigre.jpg
tigre.jpg (192.43 KiB) Visto 1994 volte
capo161085
Messaggi: 104
Iscritto il: ven ago 22, 2008 4:19 pm

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Messaggio da capo161085 »

Bilico ha scritto:Ciao a tutti,
Ecco come procede.
NON sono soddisfatto... non capisco dove sbaglio, forse la forma della testa (la mandibola??) bho... gli occhi? Non so farla espressiva.
I peli sono abbozzati, solo un test.
bho...
ciao

Bilico
Secondo me dovresti semplicemente ridurre un pò il "blocco" del muso..se lo confronti ad un immagine reale noterai che è troppo grande rispetto al resto della testa ed anche troppo spostato in avanti. Per il resto pian piano prende forma =)
Avatar utente
Bilico
Messaggi: 295
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:04 am

Re: [WIP] Tigre (o leone... poi vedo)

Messaggio da Bilico »

Vi ringrazio per i consigli,
Attualmente, però, l'ho momentaneamente messa da parte per finire il Tie Fighter.
La riprenderò ;)
ciao

Bilico
  • Advertising
Rispondi