[Corona] Esterno poco realistico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
graph
Messaggi: 160
Iscritto il: lun mar 08, 2010 8:50 am

[Corona] Esterno poco realistico

Messaggio da graph »

Ciao a tutti...

è da un po' che non scrivo e.. per dirla tutta è da un bel po' che non faccio 3d,
Ho visto dei bellissimi capolavori e sinceramente io non riesco a capire da solo quali sono i problemi...!NON RENDE PROPRIO

Vi rigiro il rendering come esce da c4d e come lo modifico in post per la consegna...! Sinceramente non sono proprio contento...

Un po' di Info: Motore di Rendering CORONA, Passi.. 76 in 1 ora e 8... impostazioni praticamente non toccate Attivata la cam con tag corona, Corona SUn e Cielo con Tag Cielo senza HDR...

Guru chiedo il vostro aiuto 8-)
Allegati
primaedopo.jpg
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: [Corona] Esterno poco realistico

Messaggio da ciciolo »

Il modello sembra abbastanza dettagliato, potresti fare un render solo bianco? Al solito, tra materiali e luce si trova l' inghippo.

E sicuramente le inquadrature non rendono, troppo asfalto inutile.
Avatar utente
graph
Messaggi: 160
Iscritto il: lun mar 08, 2010 8:50 am

Re: [Corona] Esterno poco realistico

Messaggio da graph »

ciciolo ha scritto:Il modello sembra abbastanza dettagliato, potresti fare un render solo bianco? Al solito, tra materiali e luce si trova l' inghippo.

E sicuramente le inquadrature non rendono, troppo asfalto inutile.

Ecco il test senza materiali... stoppato a Denoise 10.5 anche se presto.. giusto per dare l'idea
Allegati
override.jpg
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: [Corona] Esterno poco realistico

Messaggio da ciciolo »

Confermato i buon modello, la luce tutto sommato va: ti tocca cominciare a lavorare sui materiali. Un intonaco deve avere almeno un bump ed un minimo di specularità, comincia da quello. Sul forum di corona dovresti trovare uno script per la creazione rapida di alcune tipologie di materiali, tra cui vetri semplici e metalli. Attendiamo up
Avatar utente
graph
Messaggi: 160
Iscritto il: lun mar 08, 2010 8:50 am

Re: [Corona] Esterno poco realistico

Messaggio da graph »

ciciolo ha scritto:Confermato i buon modello, la luce tutto sommato va: ti tocca cominciare a lavorare sui materiali. Un intonaco deve avere almeno un bump ed un minimo di specularità, comincia da quello. Sul forum di corona dovresti trovare uno script per la creazione rapida di alcune tipologie di materiali, tra cui vetri semplici e metalli. Attendiamo up

Intonaco era già fatto cosi.. o meglio.. un 6% circa di specularità, ed un bunp derivato da un noise, (infatti sul camino si vede che ho sbagliato la ripetizione ed è un po' troppo grossa...

Probabilmente devo lavorare sulla recinzione anche se.. è verniciata.. bho..

Volevo provare con una normal maps.. solo che non me la legge.. Ho cercato in rete, anche sul forum.. ho letto qualche cosa sull'inversione della normal.. ma non funziona.
Preso una normal maps, caricata in PS - modifica inverti. Poi ho applicato un filtro con 125-125-255 e corretta come volevo ma nulla ancora...
Sulla scena test scaricata è stata messa nel canale bump... mmh.......... non dovrebbe stare nel canale displacement..?
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: [Corona] Esterno poco realistico

Messaggio da hurricane »

Il render in se non è male, gran parte della poca realisticità secondo me è data dal cielo (troppo postatomico il primo, troppo scuro il secondo) e dall'inquadratura frontale che non ha mai reso!
L'illuminazione è forse troppo sparata, o sono settati male i parametri della camera, infatti il bianco dei balconi, della parabola e degli infissi è sovraesposto!
A questo possiamo aggiungere il fatto che i vetri non riflettono una cippa ed il quadro è completo!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
graph
Messaggi: 160
Iscritto il: lun mar 08, 2010 8:50 am

Re: [Corona] Esterno poco realistico

Messaggio da graph »

hurricane ha scritto:Il render in se non è male, gran parte della poca realisticità secondo me è data dal cielo (troppo postatomico il primo, troppo scuro il secondo) e dall'inquadratura frontale che non ha mai reso!
L'illuminazione è forse troppo sparata, o sono settati male i parametri della camera, infatti il bianco dei balconi, della parabola e degli infissi è sovraesposto!
A questo possiamo aggiungere il fatto che i vetri non riflettono una cippa ed il quadro è completo!
:?:
Grazie Hurricane... Probabilmente è proprio come dici... Strano per i vetri perchè è lo stesso materiale identico dei vetri (salvo l'aggiunta dell'azzurrato) della barriera che riflettono anche fin troppo gli oggetti vicini..... uff

Giro un'altro punto di vista.. ma bho.. sembra sempre un cavolo di 3d...! Cielo lo aggiungo in post solitamente...
e L'erba bhe .. ho spento il piano con displacement... ma non ci siamo lo stesso con la struttura....

Sembra un controsenso ma sull'interno non ho queste difficoltà...!
Allegati
V4.jpg
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: [Corona] Esterno poco realistico

Messaggio da hurricane »

I vetri non riflettono nulla perché non hanno nulla da riflettere (a parte gli altri oggetti della scena) non perché non siano riflettenti come materiale! Ora io non so come funziona Corona ma prova a mettere un HDRI e vedrai che ti rifletteranno il paesaggio intorno, gli alberi, le nuvole etc. come ho fatto io qui:
http://www.c4dzone.com/data/gal/images/Vista1_PS.jpg
Se il cielo lo aggiungi in post ok, trova una buona immagine in cui si vede un orizzonte, delle nuvole e altro e nella quale la luce provenga dalla stessa direzione del tuo render! Come ho fatto qui:
http://www.c4dzone.com/data/gal/images/In_Out_06_1.jpg
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: [Corona] Esterno poco realistico

Messaggio da maruzzella »

Mi sorge il dubbio che il tuo monitor non sia ben calibrato, l'immagine è completamente sovraesposta di almeno due stops, vedi ritocco in photoshop
Poi ci sarebbe il discorso della realisticità dell'erba, delle textures per esempio il cemento del cordolo ha una textura troppo marcata e grande o la textura dell'asfalto non eccelsa e le strisce bianche troppo grandi e perfette che finiscono sotto al marciapiede, poi lo sfondo senza nulla, molto improbabile, a meno che non sia costruita sulla cima di una collina.
piccoli particolari come la ripetizione dei vasi di fiori identici (cambia solo il colore) danno una botta al nostro cervello facendogli subito pensare che non è una foto facendogli mettere in discussione tutto il resto.

La posizione della fotocamera andrebbe ad altezza di cavalletto, circa 110 cm
Allegati
house.jpg
Avatar utente
graph
Messaggi: 160
Iscritto il: lun mar 08, 2010 8:50 am

Re: [Corona] Esterno poco realistico

Messaggio da graph »

Accidenti... veramente cambia tantissimo cosi..!! Eh si ora ha reso l'idea.. devo modificare quanto mi avete detto... Grazie...

Vi aggiorno con i progressi :-D
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
  • Advertising
Rispondi