Extreme Texture parquet in regalo!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da Sirio76 »

Il denoiser in post produzione si è fatto per una vita ed è ancora un metodo validissimo, ricordo che Vray ha anche il suo denoiser esterno proprio per questo e altri motivi.
Il problema li non è nelle riflessioni stewee, il problema è che la superficie del tappeto(riflessa nel tavolino) è all'apparenza un pattern di noise sottili e che io sappia non c'è denoiser al mondo in grado di distinguere efficacemente tra rumore vero e proprio dovuto alla scarsità di samples e rumore apparente, a meno di non farlo lavorare separatamente sui vari costituenti dell'immagine.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da stewee »

An, ok, ora mi hai chiarito le idee molto meglio Sirio. Mi sono imbattuto subito in un caso ostico a quanto pare..ahahaha..comunque ho trovato un giusto compromesso impostando la forza a 0.3 e raggio 1. :)
eros
Messaggi: 139
Iscritto il: gio mag 22, 2008 8:03 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da eros »

stewee ha scritto:Beh, dopo l'ultimo splendido regalo che ci hanno fatto i ragazzi di Extreme Texture non ho resistito e ho provato subito la texture in una scena. Meravigliosa. ;)
Ciao Stewee e grazie mille per l'apprezzamento :)
Giusto poche righe sulla texture del pavimento nella tua scena: l'originale era grande circa la metà di come l'hai mappata tu, infatti l'intera texture dovrebbe coprire 300cm x 300cm (è formata da 16 pannelli disposti in matrice 4x4, dove ogni pannello è 75x75cm),

Il bump che crea le fughe va bene così, ma quello della rugosità di superficie andrebbe molto più leggero, quasi inesistente (a mio avviso si potrebbe anche omettere). Il lavoro grosso lo fa la mappa della riflessione, che mette in risalto il segno trasversale del taglio di sega. Tutto ciò facendo riferimento al prodotto originale, poi naturalmente, ognuno può personalizzare come crede ;)

Per il resto, bel lavoro!
Eros.
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da stewee »

Ciao Eros, wow, grazie a te. I dettagli che mi hai dato li trovo molto, ma molto utili, mi rendono il tutto più chiaro. Infatti ammetto d'aver un pò brancolato nel buio per ciò che concerne la misura e la mappatura! Per il bump, in effetti ho esagerato, ma mi piaceva l'idea di qualcosa di ancora più vissuto!

Pensandoci bene trovo le tue informazioni davvero utilissime, che ne dite magari di implementare il file che date anche con un .pdf dove spiegate queste caratteristiche di base, come misure e quant'altro? ;)
eros
Messaggi: 139
Iscritto il: gio mag 22, 2008 8:03 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da eros »

Grazie Stewee per i suggerimenti,
in realtà qualche informazione c'è già, nel sito, nella scheda di ogni prodotto ci sono alcuni dati tecnici, fra cui anche le dimensioni "reali" della texture. Prossimamente ci saranno alcuni cambiamenti, valuteremo di includere un file con i dati tecnici nel download :)
toscano
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:21 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da toscano »

Scusate... mi son perso qualcosa... si potrebbe avere il link o è scaduto?
Grazie

L.
toscano
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:21 pm

Re: Extreme Texture parquet in regalo!

Messaggio da toscano »

toscano ha scritto:Scusate... mi son perso qualcosa... si potrebbe avere il link o è scaduto?
Grazie

L.
Ok, ok... me lo dico da solo: sono un pirla...

L.


PS trovato nella home page... scusate ancora.
  • Advertising
Rispondi