Problema superfici

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
stevegadd
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 05, 2012 4:16 pm

Problema superfici

Messaggio da stevegadd »

Salve a tutti.

Sto modellando una cimasa attraverso due semplici estrusioni (per l'esattezza una con "estrudi internamente" e un relativo valore negativo ed una normale estrusione con valore positivo). Il risultato che ottengo nel viewport è però strano: l'alzato della mia cimasa presenta una colorazione in parte nera (n.b. non è stato assegnato nessun materiale, nessuna luce e nessuna ombra nel viewport, le superfici hanno le normali orientate come tutti gli altri elementi simili del modello).

Ciò però si ripercuote anche al momento in cui vado ad assegnare un qualsiasi materiale alla cimasa, che viene mappata in modo anomalo.

Qualcuno sa come risolvere il mio problema? (allego foto)
Grazie a tutti!
Allegati
Schermata 2017-03-15 alle 18.39.15.png
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Problema superfici

Messaggio da maruzzella »

Intanto credo che tu sia partito da un cilindro, reso modificabile ma non hai fatto optimize, quindi i tappi non sono connessi al corpo della mesh.
Il tuo problema non è chiaro, se alleghi il modello (zippato senza materiali) possiamo dare un'occhiata.
stevegadd
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 05, 2012 4:16 pm

Re: Problema superfici

Messaggio da stevegadd »

maruzzella ha scritto:Intanto credo che tu sia partito da un cilindro, reso modificabile ma non hai fatto optimize, quindi i tappi non sono connessi al corpo della mesh.
Il tuo problema non è chiaro, se alleghi il modello (zippato senza materiali) possiamo dare un'occhiata.

Non so se è lo stesso, ma si tratta di un'estrusione di una polilinea chiusa, in seguito resa modificabile per poter compiere le altre operazioni di estrusione sulle superfici. Allego il modello zippato.
Allegati
sistemazione esterna.c4d.zip
(164.52 KiB) Scaricato 85 volte
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Problema superfici

Messaggio da maruzzella »

Hai alcuni problemi nel "tappo 2" del "muretto H30" dovuti alla modellazione improvvisata, la parte superiore è un poligono unico formato da N-gons, cio è dovuto appunto ad una modellazione sbagliata.. seleziona il tutto in modalità poligoni, click destro e remove n-gons (da tastiera U E), rimarranno alcuni triangoli ma dovrebbe comunque essere funzionale.

Il tag Phong dovresti spuntare angle limit.

Il poligono inferiore invece si sovrappone ai poligoni che creano il bordo, non si vede quindi puoi eliminarlo.
  • Advertising
Rispondi