Render di una casa - contestualizzarla!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gabik87
Messaggi: 103
Iscritto il: mer nov 09, 2016 2:59 pm

Render di una casa - contestualizzarla!!!

Messaggio da gabik87 »

Buongiorno a tutti da Gabik,
Da render di oggetti mi ritrovo a fare qualcosa come i render di Case quindi non essendo un interno di essa, mi devo confrontare con quello che ho intorno.
Tralasciate qualità della risoluzione, luci o altre cose come gli arredi che possono non piacere :roll:

In questa inquadratura scelta apposta da me per visualizzare tutta la villetta, vedo la casa un po isolata, anche se ho aggiunto degli alberi per incorniciarla.
come posso evitare tale inconveniente? Come posso muovermi?

Vi ringrazio del vostro aiuto.
Gabik
Allegati
Render Casa.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Render di una casa - contestualizzarla!!!

Messaggio da masterzone »

mah allora, in primis l'inquadratura, se devi far vedere la villa al cliente io gli farei una vista da terra, mettendoti ad altezza 80 cm dalla strada, il cliente non e' un "drone" che può volare, quindi che gli frega cosa c'e' sul tetto :lol: :lol: :lol:
Questo ti permette di fare un rendering molto più bello e soprattutto di pensare a come comprire la desolazione.
I rendering a volo d'uccello se non espressamente richiesti sono terribilmente brutti :)
gabik87
Messaggi: 103
Iscritto il: mer nov 09, 2016 2:59 pm

Re: Render di una casa - contestualizzarla!!!

Messaggio da gabik87 »

masterzone ha scritto:mah allora, in primis l'inquadratura, se devi far vedere la villa al cliente io gli farei una vista da terra, mettendoti ad altezza 80 cm dalla strada, il cliente non e' un "drone" che può volare, quindi che gli frega cosa c'e' sul tetto :lol: :lol: :lol:
Questo ti permette di fare un rendering molto più bello e soprattutto di pensare a come comprire la desolazione.
I rendering a volo d'uccello se non espressamente richiesti sono terribilmente brutti :)

Buongiorno Masterzone, Grazie dell'opinione ;)
Ma come hai concluso tu è stato espressamente richiesto così :(
Non vorrei mettere delle cose che togliessero risalto alla casa, ma nemmeno isolarla :roll:
come si può notare dall'immagine in allegato la casa poggia su di un piano circolare che ho fatto io, mettendo la texture dell'asfalto.
può essere idonea o si può mascherare in qualche modo questa cosa?

Gabik
Allegati
vista scena.JPG
vista scena.JPG (30.23 KiB) Visto 790 volte
  • Advertising
Rispondi